Il conduttore e l’opinionista televisiva hanno raccontato la fine del loro rapporto in un’intervista faccia a faccia.
L’amore che legava Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli non c’è più. La coppia, formata dalle due famose personalità televisive, ha infatti deciso di separarsi. A rivelarne i motivi non è un giornale di gossip ma sono gli stessi protagonisti della rottura. Bonolis e Bruganelli si sono presentati davanti alle telecamere di Vanity Fair per avere un faccia a faccia e spiegare al mondo i retroscena del loro allontanamento reciproco.
A dir la verità, dall’intervista appare come, probabilmente, sia stata la donna a volere un annuncio di questo tipo, confermato anche dal commento del conduttore di “Ciao Darwin”: “Perché siamo qui? Non lo so, mi hanno detto di venire”. La separazione è stata voluta dalla Bruganelli, come si intuisce dalle sue parole e dalla sofferenza palpabile nel sentirle di Bonolis.
“Paolo mi ha insegnato la libertà”
“Lui mi ha insegnato la libertà – ha risposto Sonia Bruganelli in merito a cosa abbia imparato nel rapporto con l’ormai ex compagno -. Ero giovane e venivo da una famiglia in cui c’era il senso del possesso emotivo. Io ero gelosissima. Lui mi ha insegnato a non esserlo. Mi ha insegnato la libertà e l’importanza di dire la verità e di essere sinceri, con se stessi e con l’altra persona. Oggi, a 49 anni, non posso fare altro che ringraziarlo per questo. La sua libertà, che era qualcosa che pensavo potesse remarmi contro, in realtà è stata la mia più grande alleata, adesso”. Tagliente e sofferta, invece, la risposta di Bonolis: “Le ho insegnato la strada per uscire da Alcatraz. Io sono rimasto dentro. Io invece ho imparato che devi stare zitto nella vita, mai insegnare troppe cose”.
La sofferenza di Paolo Bonolis
“Sonia ha avuto difficoltà a vivere una situazione che non era più la sua – continua poi Paolo Bonolis -. Ha cercato di forzarla, e per questo le devo fare i complimenti, finché ha capito che era inutile. Me ne ha parlato e non ho potuto fare altro che capire. È finita così”. Il conduttore ha poi confermato la propria sofferenza: “Non fa piacere. Se le tue intenzioni di costruzione sono diverse, non fa piacere. Se sposi un obiettivo e quell’obiettivo viene meno, è ovvio che ti dispiaccia. Ma non puoi pretendere che la vita degli altri debba per forza corrispondere alla tua“.