Bonucci al Chelsea, Conte ci prova: contatti tra il tecnico e il difensore, il Milan fa luce

Calciomercato: all’inizio fu Conte al Milan, ora il tecnico vuole Bonucci al Chelsea.

Dopo Gianluigi Donnarumma tocca a Leonardo Bonucci. Il mercato è ora incentrato sul capitano rossonero e sul suo possibile trasferimento al Chelsea, dove ritroverebbe il tecnico che lo ha portato alla consacrazione, quell’Antonio Conte che, ironia della sorte, è il grande desiderio dei rossoneri in vista della prossima stagione stagione.

Si rincorrono le voci del possibile trasferimento di Bonucci al Chelsea… e il Milan non riesce a fermarle

Eppure il Milan ha provato a mettere a tacere le voci sul possibile trasferimento di Bonucci al Chelsea (o al City, o al Barcellona) nel corso della prossima sessione di mercato. Il giocatore sta bene in rossonero e non ha manifestato l’intenzione di lasciare la barca nonostante il momento non sia dei migliori. Anzi. Nonostante il tentativo di difendere il proprio capitano dalle pressioni mediatiche, i rossoneri stanno faticando ad arginare il mare di notizie più o meno fondate che arrivano quotidianamente.

Tuttosport: Contatto Conte-Bonucci e la risposta del Milan

L’edizione odierna di Tuttosport porta alla luce un contatto avvenuto tra Antonio Conte Leonardo Bonucci lo scorso mese di ottobre. Il tecnico dei Blues avrebbe chiamato il capitano rossonero dopo aver ricevuto, in maniera indiretta dal suo entourage, una proposta (o un qualcosa del genere) per allenare il Milan. Una chiamata a scopo informativo dunque, fatta da Conte per raccogliere informazioni sul nuovo corso dei rossoneri dopo la cessione da parte di Silvio Berlusconi. La posizione in classifica e la bocciatura dell’UEFA avrebbero con il tempo dato ad Antonio le informazioni necessarie.

Antonio Conte

Da qui, dal momento negativo del Milan, la nuova idea di Conte e Bonucci, ossia il trasferimento del difensore al Chelsea per chiudere la carriera in grande stile e provare insieme a mettere in bacheca la Champions League.

Il Milan ha confermato la notizia emersa sul quotidiano torinese sottolineando però come “Appartengono sostanzialmente alla normalità, invece, i contatti fra grandi protagonisti: quando c’è stima e affetto, sono cose che fanno parte del mondo del calcio“.

Milan Settlement Agreement
Casa Stadio Milan

Ma attenzione al Manchester City

In tutto questo restano vive anche le voci di una possibile offerta del Manchester City per Bonucci. Guardiola è  un grande estimatore del difensore azzurro ed è convinto che portarlo a casa possa far fare alla sua squadra il definitivo salto di qualità.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-12-2017

Nicolò Olia

X