Bonucci, la conferenza stampa prima di Italia-Svizzera degli Europei 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia-Svizzera, Bonucci: ‘Da anni non c’era così tanta gioia in Nazionale’

Leonardo Bonucci

Oltre al ct Roberto Mancini, per presentare Italia-Svizzera c’è anche Leonardo Bonucci in conferenza stampa.

In coppia con Giorgio Chiellini ha annullato gli attaccanti della Turchia nella partita inaugurale degli Europei 2020, ora Leonardo Bonucci in conferenza stampa presenta insieme al ct Roberto Mancini il match contro la Svizzera (in programma mercoledì 16 giugno 2021 alle ore 21), partita che, in caso di vittoria, consegnerebbe all’Italia il pass per gli ottavi di finale del torneo continentale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bonucci in conferenza stampa: “Italia bel mix di giovani e vecchi”

Leonardo Bonucci è uno dei veterani dell’Italia, il difensore in conferenza stampa ha subito esaltato l’atmosfera che si vive negli spogliatoi: “Ci sono stati tanti giocatori che hanno fatto parte della Nazionale in questi anni, ma un gruppo così coeso come questo, con un bel mix tra giovani e vecchi che stanno bene insieme non si vedeva da anni. C’è davvero gioia nello stare insieme”.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci

Prima di alcune partite di queste partite, i giocatori delle varie nazionali si sono inginocchiati come gesto contro il razzismo. “Siamo tutti contro il razzismo e contro ogni forma di discriminazione – ha dichiarato a tal proposito Bonucci – però non mi risulta che ci sia una richiesta da parte dell’Uefa di prendere parte all’iniziativa, è una libera scelta delle varie federazioni”.

Italia-Svizzera, Bonucci: “L’umiltà è il segreto per fare bene”

Il difensore dell’Italia ha poi parlato anche dell’approccio alle partite: “L’umiltà e il mantenere i piedi per terra sono il segreto per fare prestazioni come abbiamo fatto con la Turchia. Sono sicuro che questo gruppo farà così fino alla fine dell’Europeo. Gruppo solido, unito, con la giusta voglia di portare a casa il risultato”.

Sempre sul modo in cui l’Italia affronta le partite e sul gruppo Leonardo Bonucci ha dichiarato. “Siamo un complesso di gioco che sta insieme da diversi anni. Soprattutto in attacco ci sono giocatori che possono decidere la partita da un momento all’altro”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2021 17:32

Mancini in conferenza stampa: ‘La tensione c’è, con la Svizzera serve una grande partita’

nl pixel