Bonus bici, il 3 novembre il click day. Ecco come ottenere l’incentivo da 500 euro.

ROMA – Bonus bici, il 3 novembre il click day per ottenere l’incentivo da 500 euro. Dopo i diversi ritardi, alle 9 del primo martedì di novembre sarà possibile accedere alla piattaforma (buonomobilità.it) per provare a ricevere il voucher previsto dal Governo.

L’erogazione del bonus, precisa il Corriere della Sera, terrà conto della data di inserimento della richiesta e non dell’acquisto del mezzo. Nessuna precedenza, quindi, per chi ha deciso di comprare la bici o il monopattino a maggio rispetto a quelli che hanno completato l’acquisto a giugno o luglio.

Come funziona il bonus bici

Il bonus bici prevede un voucher di massimo 500 euro per l’acquisto dei mezzi incentivati. Una copertura del 60% che potrà avvenire solo con il cosiddetto scontri parlante, e cioè quello simile alle farmacie per la detrazione delle spese mediche.

Il via libera definitivo è arrivato. Le richieste potranno essere presentate per acquisti effettuati dallo scorso 4 maggio. Un aiuto importante per le famiglie e la mobilità anche se, fino a questo momento, i ritardi non hanno consentito agli italiani di ottenere il bonus. E i malumori non sono mancati.

Coronavirus Milano
Coronavirus Milano

Cosa serve per registrarsi al portale

Per registrarsi al portale si dovrà essere in possesso dell’identità Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), la scannerizzazione in formato Pdf della fattura o dello scontrino parlante a nome del richiedente del beneficio. Dovranno essere inserite anche le coordinate bancarie per ricevere il rimborso o il bonus da utilizzare per l’acquisto di una bicicletta o del monopattino. Incentivo da utilizzare entro il 30 giorni.

Una corsa contro il tempo per tutti i cittadini. Nessun vantaggio per chi ha acquistato prima il mezzo. La precedenza è data a chi inserirà prima la domanda per avere il bonus da 500 euro. E i fondi potrebbero non bastare (al momento n.d.r.) per tutti.


La Ferrari a Imola sorride a metà

Batteria auto: manutenzione, durata e come sceglierla