Bonus cicogna 2017: come funziona e come presentare domanda

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Bonus cicogna 2017, tutto quello che c’è da sapere: di cosa si tratta, come funziona, a chi spetta e come presentare domanda.

Che cosa è il bonus cicogna e come funziona? Tutto quello che c’è da sapere sul bonus bebè destinato a tutti i nuovi nati nel 2016.

Bonus cicogna

L’INPS ha annunciato il bonus cicogna 2017, un contributo economico per tutti i bimbi nati nel 2016. Saranno ben 600 i bonus bebè del valore di 500 euro erogati a tutti i nuovi nati nel corso dell’anno 2016. A chi spetta il bonus cicogna? Il bonus bebè è destinato a figli o orfani di:

  • dipendenti del Gruppo Poste Italiane;
  • dipendenti ex Ipost;
  • pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane oppure ex Ipost.

Per ricevere il bonus è importante presentare apposita domanda entro e non oltre il 31 ottobre 2016. Il bonus cicogna sarà erogato a 600 richiedenti previa graduatoria stilata dall’INPS dopo aver valutato le domande di richieste entro i tempi stabiliti per la partecipazione.

Come presentare la domanda

Per presentare la domanda è necessario collegarsi al sito ufficiale dell’INPS e richiedere il Pin dispositivo. Al momento della presentazione della domanda per il bonus cicogna 2017, il richiedente dovrà allegare una serie di documenti tra cui la Dichiarazione sostituiva Unica fondamentale per determinare Isee ordinaria oppure Idee minorenni con genitori non coniugati e non conviventi. Importante: l’attestazione Isee è un documento fondamentale per la valutazione da parte dell’Inps e per determinare la posizione finale nella graduatoria. Una volta presentata la domanda online sul sito ufficiale dell’Inps, il richiedente potrà controllare in tempo reale la pratica collegandosi  nella sua area utente. Il termine massimo per la presentazione della domanda è fissato entro e non oltre il 31 ottobre. In caso di dubbi o se avete bisogno di ulteriori informazioni è attivo un numero verde 803 164 per chi chiama da telefono fisso e 06164164 per chi chiama da telefono cellulare.certificato_unicasim

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 21-08-2017

Guide News Mondo

Per favore attiva Java Script[ ? ]