Bonus infissi 2022, come funziona e a chi spetta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonus infissi 2022, come funziona e a chi spetta

soldi euro

Come funziona e a chi spetta il bonus infissi 2022, un nuovo aiuto deciso dal Governo per le famiglie.

ROMA – Anche per il 2022 è stato prorogato il bonus infissi. Si tratta di una misura decisa dal Governo e collegata al Superbonus 110% che ha come obiettivo di aiutare le famiglie in un momento non assolutamente semplice anche per la pandemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Andiamo a vedere nei dettagli come funziona questa misura e a chi spetta. Ricordando che, essendo collegata al Superbonus 110%, le regole sono molto simili.

Come funziona il bonus infissi 2022

Il bonus infissi 2022 è collegato al Superbonus 110%. Questo significa che, in caso di ristrutturazione della propria abitazione, si possono rinnovare anche gli infissi, ma la loro sostituzione deve iniziare insieme a interventi più ampi altrimenti non possono entrare in questa misura.

Si tratta di un provvedimento che è in scadenza il 31 dicembre 2025 e il rimborso spesa viene accordato solo nel caso in cui questi lavori consentiranno all’immobile di salire di due classi energetiche. Un aiuto sicuramente importante considerando che stiamo parlando di una possibilità di ristrutturare completamente la propria abitazione senza essere costretti a sborsare molti soldi.

soldi euro
soldi euro

A chi spetta

Le regole, come detto in precedenza, sono molto simili al Superbonus. Per questo motivo la ditta deve presentare una richiesta in banca per avere i soldi che servono per effettuare i lavori di ristrutturazione. Se si decidono di cambiare anche gli infissi, la misura durerà fino al 31 dicembre 2025. Si tratta di un aiuto molto importante per le famiglie italiane in un momento non facile anche per la pandemia.

In questo momento non sono previste proroghe, ma sono in corso tutti i ragionamenti del caso e nei prossimi mesi si valuterà se continuare su questa strada oppure decidere di cambiare la strategia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2022 21:53

Virgin apre la vendita dei biglietti per i viaggi nello spazio. Ecco quanto costano…

nl pixel