Bonus internet per le aziende, come funziona e a chi spetta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonus internet per le aziende, come funziona e a chi spetta

internet banking

Come funziona e a chi spetta il bonus internet per le aziende. Ecco tutto quello che sappiamo.

ROMA – Il Mise nei giorni scorso ha dato il via libera al bonus internet per le aziende. Andiamo a vedere come funziona e chi spetta questo aiuto che, come riportato da Sky TG24, vede un contributo fino a 2.500 euro per le imprese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un beneficio sicuramente importante visto che il periodo comunque complicato e la volontà da parte di molti imprenditori di ripartire dopo due anni sicuramente difficile a causa della pandemia.

A chi spetta

Il bonus è destinato alle micro, piccole e medie imprese iscritte al Registro elettronico degli indirizzi e il contributo varia in base alla velocità di connessione e alla durata dell’abbonamento sottoscritto. Il Mise ha deciso di suddividere i voucher in tre fasce.

La prima (fascia A) prevede un voucher di 300 euro per un contratto della durata da un minimo di 18 a un massimo di 36 mesi. In questo caso con una velocità uguale a 1 Gbit/s si può avere un beneficio ulteriore di 500 euro. La seconda (fascia B) ha un importo di 500 euro per un contratto della stessa durata precedente. La differenza, però, è rappresentata dalla velocità che va da 300 Mbit/s a 1 Gbit/s.

A concludere questa suddivisione in fasce c’è la C. Il contributo arriva fino a 2mila euro per un contratto che da 24 a 36 mesi. La velocità garantita deve essere obbligatoriamente a 1 Gbit/s.

internet banking
internet banking

Come funziona

Ogni beneficiario potrà richiedere un solo bonus e i soldi saranno riconosciuti a tutti gli aventi diritto fino all’esaurimento delle risorse disponibili. Non è da escludere, però, una proroga nelle prossime settimane. Molto dipenderà naturalmente dalle richieste che arriveranno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2022 14:10

Limite contanti, si ritorna al tetto di duemila euro

nl pixel