Bonus revisione auto 2023: come richiederlo, come ottenerlo, cos'è
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonus revisione auto 2023: cos’è e come richiederlo

Meccanici, revisione auto

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Bonus revisione auto 2023: come richiederlo, che cos’è e entro quando va fatta la domanda.

Chiunque abbia un’automobile sa che tra i costi che deve sostenere c’è anche quello della revisione. A tal proposito, segnaliamo che il Governo ha istituito il Bonus revisione auto 2023, che permette agli automobilisti di risparmiare sui costi. Un aiuto dal punto di vista economico molto importante. Vediamo allora nei dettagli che cos’è il Bonus revisione 2023, come si fa a richiederlo, quali sono le date entro le quali va presentata la domanda. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bonus revisione auto 2023: cos’è

Per prima cosa vediamo cos’è il Bonus revisione auto 2023. Si tratta di un rimborso spese del valore di 9,95 euro che viene erogato per far fronte all’aumento dei costi. Il bonus ha una validità di tre anni e può essere utilizzato una sola volta e per un solo veicolo tra quelli che ha intestato ogni persona. Per il bonus revisione auto 2023 sono stati stanziati 4 milioni di euro all’anno.

Meccanici, revisione auto
Meccanici, revisione auto

Bonus revisione auto 2023: a chi spetta

A chi spetta il Bonus revisione auto 2023? Possono richiederlo tutti coloro che hanno revisionato la propria automobile nel periodo di tempo che va dall’1 gennaio al 31 dicembre 2022.

Bonus revisione auto 2023: scadenze

C’è una data entro la quale si può richiedere il Bonus revisione auto 2023: entro il 31 marzo 2023. Dopo questa data non sarà più possibile effettuare la richiesta per ottenerlo.

Bonus revisione auto 2023: come richiederlo

Ma come si fa a richiedere il Bonus revisione auto 2023? La domanda va presentata esclusivamente in via telematica. Non servono dunque richieste scritte. Per fare richiesta del Bonus revisione auto 2023 è necessario collegarsi al sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, eseguire l’accesso, compilare il modulo on line in cui bisognerà inserire i propri dati e il codice IBAN. Il rimborso arriverà poi direttamente sul vostro conto corrente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2023 8:43

Governo a caccia di soldi e adesso lo spread è in rampa di lancio

nl pixel