Bonus vacanze 2023: ma vale solo per pochi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonus vacanze 2023: vale solo per pochi

coppia anziani escursione vacanze

Ci sono ancora pochi giorni di tempo per richiedere il bonus vacanze 2023 per i pensionati. Ecco cosa c’è da sapere.

Lunedì 17 aprile è il termine ultimo per poter inoltrare la domanda per ottenere il bonus vacanze 2023. Il bando aperto lo scorso 23 marzo è rivolto ai pensionati italiani. Si tratta di un incentivo rilasciato dall’Inps sulle vacanze di cui meno di 4mila persone possono usufruirne.

Il bonus estate inpsieme senior è un bando di concorso annuale che dà la possibilità di trascorrere le vacanze nei mesi estivi con un’agevolazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bonus vacanza è rivolto ai pensionati e ai loro coniugi e a eventuali figli disabili che sono a carico della gestione dipendenti pubblici o che hanno aderito alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e anche a quei pensionati che sono a carico della gestione fondo ex Ipost.

coppia anziani escursione vacanze
coppia anziani escursione vacanze

Come inoltrare la domanda

L’Inps riconosce loro un contributo totale o parziale della copertura del pacchetto turistico per un soggiorno in Italia organizzato e fornito esclusivamente da soggetti terzi che operano nel settore turistico (tour operator e agenzie di viaggio) scelti da chi richiede la prestazione. L’importo massimo è di 800 euro per un soggiorno di durata pari a otto giorni e sette notti. Per periodi di tempo più lunghi, fino a quindici giorni, il contributo sale a 1.400 euro.

La domanda va inoltrata in modalità telematica sul sito dell’Inps, autenticarsi tramite Spid e inviare tutta la documentazione necessaria. La graduatoria poi sarà pubblicata il 18 maggio e si avrà tempo per accettare il contributo fino al 7 giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2023 10:12

Pil, lieve ripresa nel primo trimestre 2023

nl pixel