Boom di cani a Piacenza: raddoppiati in soli 10 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Boom di cani a Piacenza: la notizia fa riflettere…

Trasportare animali in auto

Si registra la presenza di più cani che bambini nella città di Piacenza.

Il fenomeno del boom dei cani a Piacenza non sembra arrestarsi: le statistiche evidenziano che questi amici a quattro zampe stanno diventando sempre più presenti nella vita quotidiana dei piacentini. La crescita del numero di cani registrati negli uffici comunali è impressionante, passando da 6.316 a 11.125 in soli 10 anni.

Tuttavia, questa cifra non tiene conto dei “clandestini” e quindi la cifra potrebbe essere ancora più alta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il fatto che ci siano più cani che bambini nella città di Piacenza è una situazione curiosa e merita di essere esaminata da vicino. La presenza di un cane in una famiglia può essere legata a molteplici motivi, come la compagnia, l’affetto, la sicurezza e anche lo status symbol. Inoltre, i cani sono animali molto adattabili e possono vivere comodamente sia in spazi grandi che in appartamenti, il che li rende una scelta popolare per le famiglie.

Trasportare animali in auto

Tuttavia, questo cambiamento demografico non è privo di conseguenze. Ad esempio, l’aumento dei cani potrebbe portare ad una maggiore richiesta di servizi veterinari e ad una maggior necessità di risorse pubbliche per la gestione degli spazi pubblici destinati ai cani. Inoltre, ci potrebbe essere un impatto sulla coesione sociale e sulla vita di quartiere, poiché i proprietari di cani potrebbero interagire di più tra di loro rispetto a quelli che non ne hanno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2023 16:32

Milano: allarme scarlattina negli asili della città

nl pixel