Border Collie salva la padrona da un dirupo, al cane premio fedeltà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Border Collie salva la padrona da un dirupo, al cane premio fedeltà 

Elicottero ambulanza

La cagnolina, una Border Collie, sarebbe rimasta per tutto il tempo al fianco della padrona senza mai smettere di abbaiare.

La protagonista della vicenda è Shiva, una Border Collie di nove anni che grazie ad un gesto eroico compiuto nei confronti della padrona è diventata famosa. A Shiva è stato anche conferito il premio Fedeltà del Cane, la cui 61esima edizione è in corso a San Rocco di Camogli, nel Genovese.  

Gli organizzatori dell’evento hanno deciso di premiare la cagnolina per il suo gesto eroico compiuto lo scorso maggio. Shiva infatti avrebbe salvato la sua padrona caduta da un dirupo sul Monte Corno, nella Bergamasca.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elicottero ambulanza

La vicenda

La cagnolina sarebbe rimasta per tutto il tempo al fianco della padrona senza mai smettere di abbaiare. In questo modo ha attirato l’attenzione dei soccorritori che dapprima si erano mobilitati per cercare la donna. 

La vittima della vicenda non si era presentata ad alcuni appuntamenti, e dopo aver interpellato amici e parenti è scattato l’allarme. Subito le ricerche si sono concentrate in un laghetto nei pressi del Monte Corno. 

La 55enne si trovava lì, insieme alla sua cagnolina che non l’ha abbandonata nemmeno per un secondo. Il compagno della vittima ha chiamato più volte la donna, ma quest’ultima non riusciva a proferire parola dal dolore e dallo choc per ciò che le era accaduto. 

In sottofondo alla chiamata si sentiva Shiva, che abbaiava incessantemente. Ed è stato proprio grazie al suo abbaiare che sono iniziate le ricerche. I soccorritori hanno trovato la donna in fondo ad un dirupo della profondità di 60 metri. Sono riusciti a salvarla. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2022 12:35

Medico accusato di stupro nei confronti delle pazienti si impicca in carcere 

nl pixel