Boris Johnson accusato di molestie da una giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gran Bretagna, nuovi guai per Boris Johnson: il premier accusato di molestie da una giornalista

Boris Johnson

Boris Johnson accusato di molestie da una giornalista. Il premier britannico si difende: “E’ assolutamente falso”.

LONDRA (INGHILTERRA) – Boris Johnson accusato di molestie da una giornalista. La cronista Charlotte Edwardes ha detto di essere stata palpeggiata ad una coscia sotto ad un tavolo dall’ex sindaco di Londra durante un pranzo. L’episodio risale a 20 anni fa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il premier britannico, alle prese con i problemi della Brexit, ha negato le accuse: “E’ assolutamente falso“.

La versione di Charlotte Edwardes

La versione della giornalista è stata confermata dalla stessa ai microfoni di Sky News: “Se il primo ministro non ricorda l’incidente, allora ho chiaramente una memoria migliore della sua. Ero seduta alla destra di Johnson mentre alla sua sinistra c’era una giovane donna che conosco. Si versava e beveva vivo a volontà e sotto il tavolo ho sentito la mano di Johnson sulla mia coscia; mi ha palpeggiata“.

La cronista ha anche svelato che l’altra donna è stata palpeggiata: “Oh mio Dio – ha confidato la sconosciuta alla Edwardes – ha fatto esattamente la stessa cosa con me”.

Boris Johnson
Boris Johnson (fonte foto https://www.facebook.com/borisjohnson/)

Boris Johnson accusato di molestie, le reazioni politiche

Non sono mancate le reazioni politiche alla notizia. Il ministro ombra per la parità dei diritti, Dawn Butler, ha parlato di “rivelazioni scioccanti, ma tristemente familiari. Il premier deve rispondere a domande importanti“. Il leader dei Tories è stato difeso dal cancelliere dello scacchiere, Sajid Javid: “Mi fido di Johnson e della sua parola, lui stesso ha dichiarato di essere estraneo alla vicenda”. Il ministro della Sanità, invece, Matt Hancock ha etichettato la giornalista come una persona affidabile.

Le autorità inglesi hanno aperto un’inchiesta per verificare le dichiarazioni della giornalista. L’episodio di abusi risale a una ventina di anni fa quando la cronista era stata invitata ad un pranzo che vedeva la partecipazione anche di Boris Johnson.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2019 19:35

Silvia Romano sarebbe stata costretta a sposare un islamico. La Farnesina non conferma

nl pixel