Inter, in arrivo Borja Valero. Lo spagnolo: “Ringrazio la Fiorentina per aver concluso la trattativa”

Dopo un lungo tira e molla, lo spagnolo è stato ceduto all’Inter, come confermato dal presidente Cognigni: “Sì, tutto vero“.

chiudi

Caricamento Player...

Negli scorsi giorni le lacrime tramite nota vocale avevano fatto capire che ormai non poteva esservi altra conclusione: la storia tra Borja Valero e la Fiorentina era già finita. Rapporti ai minimi termini per il centrocampista con il club, tanto da presentarsi in ritiro scuro in volto e desideroso di volare a Brunico da Spalletti. Detto-fatto. I club avrebbero raggiunto l’intesa quest’oggi, come confermato dallo stesso Borja Valero tramite Twitter. Un messaggio riconciliatorio, forse tardivo, con il club viola: “Ci tengo a ringraziare la famiglia Della Valle e tutta la Fiorentina per aver reso più semplice la conclusione di quest’ultima fase complessa nella scelta di questa nuova esperienza professionale“.

Fiorentina, Cognigni: “Il comunicato di Borja Valero è chiaro”

Un saluto alla Fiorentina che è stato confermato anche dal presidente esecutivo della Viola, Mario Cognigni, che ha così risposto ai cronisti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Se Borja Valero è già stato ceduto all’Inter? Sì, sì… ha fatto lui il comunicato, è tutto chiaro“. Dopo averlo a lungo corteggiato, dunque, fin dai tempi della Roma, Luciano Spalletti è pronto ad abbracciare Borja Valero, centrocampista dai mezzi tecnici sopra la media e dall’incredibile intelligenza tattica.