Bormio, ancora una vittoria per Dominik Paris: è primo in Coppa del Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paris vince ancora, è primo in Coppa del Mondo

Dominik Paris vince ancora in discesa a Bormio. Il discesista italiano scala la classifica prendendosi la prima posizione in Coppa del Mondo.

Bis di Dominik Paris a Bormio. Dopo la magnifica vittoria del 27 dicembre, sciatore azzurro porta a casa la seconda prova con un’altra prestazione degna di nota destinata a fare scuola e dominare i giornali e i telegiornali sportivi. Con la vittoria sulla Stelvio Paris si porta in testa alla Coppa del Mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Discesa Bormio, nuova vittoria per Dominik Paris

Sulla Stelvio Paris si conferma imbattibile o quasi. Ancora una volta lo sciatore è partito forte imponendo un passo difficile per tutti da mantenere. Solo Kryenbühl è riuscito a restare in scia dell’italiano piazzandosi a soli sei centesimi di secondo di ritardo.

Paris ha chiuso con un buon tempo di 1’55″37. Secondo Urs Kryenbuehl, che ha fermato il cronometro a 1’55″45. Terzo Beat Feuz 1’55″63.

Dominik Paris
Fonte foto: https://www.facebook.com/dominikparis

Paris primo in Coppa del Mondo

Per Dominik Paris si tratta di una vittoria importante innanzitutto per il curriculum, che conta ora diciotto vittorie in Coppa del Mondo, e poi per il presente, visto che l’italiano si è portato in testa alla competizione.

Il commento a caldo dello sciatore italiano dopo la nuova impresa: “È stata un po’ una lotta con il vento, soprattutto nella parte bassa”

E’ stata un po’ una lotta con il vento, soprattutto nella parte bassa. La sciata pero non era male – ha dichiarato a caldo Dominik Paris. La cattiveria di Hermann Maier mi è sempre piaciuta e cerco di metterla sempre in pista“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Discesa Bormio, vince ancora Dominik Paris

nl pixel