Borsa 26 giugno 2020, Piazza Affari chiude in negativo la settimana. In risalita lo spread.

MILANO – Borsa 26 giugno 2020. Settimana chiusa in negativo per i mercati europei che continuano a temere il possibile ritorno dei contagi. Al termine degli scambi, Piazza Affari ha registrato un rosso dello 0,57% con una seduta che ha limitato i danni rispetto alle precedenti.

Non bene neanche gli altri indici. Francoforte ha perso lo 0,87% mentre Parigi lo 0,18%. L’unica a registrare una crescita è stata Londra con un progresso dello 0,27%. Non è un periodo semplice per i mercati che continuano a soffrire il possibile ritorno del coronavirus oltre le difficoltà economiche che sono registrate in tutto il mondo.

Wall Street in negativo

Giornata difficile anche per Wall Street. Al termine degli scambi il Dow Jones ha registrato un rosso di 2,84%. Leggermente meglio il Nasdaq anche se la perdita è del 2,59%.

Un andamento completamente diverso rispetto alla giornata precedente quando la chiusura era stato in verde. Un positivo che ha trascinato Tokyo che, al termine degli scambi, ha avuto un positivo dell’1,13% rispetto a giovedì.

Wall Street
Wall Street

Spread e petrolio in calo

E’ stata una seconda parte di settimana difficile per lo spread anche se in questa ultima giornata ha registrato una piccola discesa chiudendo a 181 punti base con il rendimento del titolo decennale italiano che si è stabilizzato intorno all’1,34%.

All’asta dei Bot semestrali il rendimento è tornato sottozero scendendo a -0,224% dalla partenza da 0,012% di maggio, per i 7 miliardi messi in collocamento.

Tra le valute da precisare come l’euro passa di mano a 1,223 dollari. Continua, invece, il crollo del petrolio che ha registrato un calo dell’1,32% a 38,21 dollari al barile con il contratto Wti in scadenza a giugno. In questo caso ‘pesano’ i timori di un possibile ritorno dei contagi in tutto il mondo. E il rischio di continuare con questo trend nelle prossime settimane è molto alto.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
26 giugno borsa economia Piazza Affari

ultimo aggiornamento: 26-06-2020


Riccardo Di Stefano nuovo presidente di Giovani Confindustria

Inps, in arrivo la quattordicesima per i pensionati