Borsa 4 agosto 2020, il racconto della seduta dei mercati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borse Ue contrastate, Piazza Affari chiude in positivo

Borsa Milano

Borsa 4 agosto 2020. Andamento contrastato in Europa. Lo spread ritorna a salire.

MILANO – Borsa 4 agosto 2020. Dopo l’apertura positiva, i mercati nella giornata di martedì hanno avuto un andamento contrastato soprattutto nel Vecchio Continente dove si è registrata una seduta molto nervosa soprattutto per il timore di un ritorno dei contagi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Borsa 4 agosto 2020

Come detto, in Europa l’andamento è stato contrastato. Alla chiusura Piazza Affari ha registrato un progresso del +1,21% rispetto alla giornata precedente. Milano è stata la migliore in questa giornata visto che Londra (+0,05%) e Parigi (+0,28%) hanno avuto una crescita minore rispetto all’indice italiano. L’unica a chiudere in negativo è stato Francoforte con una perdita dello 0,41%.

In rialzo gli indici asiatici con la migliore è stata Tokyo. La piazza nipponica ha registrato una crescita dell’1,7%. Andamento positivo anche a Wall Street. In questo caso il migliore è stato il Dow Jones con un progresso dello 0,62% mentre il Nasdaq ha recuperato lo 0,35%.

Spread in risalita

Ritorna, invece, a risalire lo spread. La chiusura è stata fatta a 156 a punti base con il rendimento decennale pari a 1,02%. Lieve calo, invece, l’euro che si è posizionato a 1,175 dollari con il biglietto verde che in un primo momento ha pagato le difficoltà dell’economia americana per i numeri alti dei contagi.

Riprende la sua corsa il petrolio. Il contratto Wti con consegna a settembre ha registrato un progresso dello 0,39% a 41,38 dollari mentre il Brent con scadenza a ottobre ha guadagnato lo 0,3% a 44,28 dollari al barile.

Wall Street
Wall Street

La giornata della Borsa

Una giornata molto particolare per la Borsa che continua ad essere molto nervosa per la paura di una ripresa dei contagi in tutto il mondo. Andamento positivo, invece, per Piazza Affari che è stata la migliore tra i mercati del Vecchio Continente anche se l’andamento continua ad essere molto incerto e il rischio di ulteriori perdite è molto alto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2020 23:22

Trattativa Microsoft-TikTok, la Cina accusa gli Stati Uniti di intimidazione

nl pixel