Borsa 5 agosto 2020. Continua in positivo l’andamento degli indici europei. Oro da record.

MILANO – Borsa 5 agosto 2020. Altra chiusura in positivo per i mercati europei. Una spinta che potrebbe essere collegata ai buoni dati arrivati dall’indice pmi servizi che a luglio si è attestato a 51,6 punti passando quindi alla fase di espansione dopo cinque mesi.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Piazza Affari in positivo

Dati incoraggianti che arrivano dai mercati del Vecchio Continente. La chiusura di Milano è stata a +0,64% In evidenza a Piazza Affari Telecom dopo la decisione del Governo di fermare la trattativa con Kkr.

Bene anche le altre piazze del Vecchio Continente. Francoforte ha chiuso +0,66% mentre Parigi e Londra sono stati i migliori in questa giornata con una chiusura rispettivamente a +0,84% e +0,94%. Leggermente in calo, invece, l’indice di Tokyo che ha lasciato per strada lo 0,27%. Andamento positivo anche per Wall Street. Il migliore per il secondo giorno consecutivo è stato il Dow Jones (+1,39%) mentre il Nasdaq ha registrato un progresso del +0,52%.

Wall Street
Wall Street

Oro da record

Continua la crescita dell’oro con il lingotto con consegna immediata che ha superato quota 2.000 dollari l’oncia posizionandosi a 2.033. Dal lato delle materie prime da segnalare una chiusura simile alla giornata di mercoledì da parte del petrolio con il Wti con consegna a settembre che ha registrato una chiusura a 41,6 dollari. Il Brent, invece, è passato di mano a 44,4 dollari al barile.

Per lo spread la seduta ha registrato un piccolo rialzo in confronto di mercoledì con il differenziare che si è stabilizzato in zona 155 punti base con il decennale a 0,99%.

Mercati in positivo

Una settimana positiva per i mercati con gli ultimi due giorni che potrebbero consentire agli indici europei (e non) di iniziare al meglio il mese di agosto. L’attenzione resta molto alta visto che i contagi in Italia continuano ad essere molto alti in tutto il mondo con il coronavirus che rischia di ‘pesare’ sulla Borsa.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 05-08-2020


Enac, Ryanair viola le norme anti-coronavirus. Rischia lo stop

Unicredit, il primo semestre si chiude in rosso: perdita di 2,28 miliardi. Previsioni di utile nel 2021