Principali borse mondiali: La Borsa di Hong Kong

Hong Kong e la sua Borsa, cosa conoscere sull’Hong Kong Stock Exchange.

Borsa di Hong Kong

Questa è la terza borsa per capitalizzazione dell’Asia.

Le aziende che ne fanno parte sono nazionali e internazionali, e il numero di queste seconde raggiunge le quasi 100 unità tra le quali vi sono anche quelle italiane.

L’indice di questa Borsa Valori

L’indice di questa Borsa Valori è l’Hang Seng.
L’Hang Seng, ingloba come indice 50 aziende nazionali dalle grandi capitalizzazioni che rappresentano il 58% del totale dei capitali quotati nel mercato asiatico.

La Borsa di Hong Kong ha avuto delle date da ricordare tra cui quella del 24 giugno 1992, quando in essa fu introdotto il Central Clearing and Settlement System la cui sigla e: CCASS.

Si tratta di linee guida professionali e inerenti le procedure e regolazione della Borsa stessa.

Altra data rilevante è stata quella del 15 luglio 1993, in questo giorno venne quotata la prima azienda cinese in questa borsa valori, la società era la Tsingtao Brewery.

Dalla data di maggio 2008 e fino al marzo 2009 vi era anche una sessione di chiusura che andava dalle 16:00 alle 16:10, questo avvenne perché si notò che in quei dieci minuti vi erano diverse fluttuazioni di mercato e si aveva timore di una eventuale manipolazione del mercato, di conseguenza questa sessione finale è stata rimossa.

Trading all’apertura della borsa di Hong Kong

I costi delle azioni sono inferiori ai 4 dollari su questo mercato, ma ciò è normale, e le azioni non sono considerate penny stock a patto che il loro prezzo non sia inferiore di circa 50 centesimi di HKD.
Se si tiene conto del broker al quale si fa riferimento, si può scoprire che vi sono regole diverse in termini di trading, quindi la soluzione migliore per chi ha intenzione di investire su questa piazza, è quella dell’apertura di un conto con un broker CFD per ottenere maggiore libertà.

certificato_unicasim

ultimo aggiornamento: 12-06-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X