Borse 11 agosto 2021, come è andata la giornata dei mercati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borse 11 agosto, mercati asiatici in positivo. In rialzo Piazza Affari

Grafico Borsa

Borse 11 agosto 2021, mercati asiatici in positivo. In rialzo anche Piazza Affari.

MILANO – Borse 11 agosto 2021. Terza seduta della settimana dei mercati. Grande attesa per Piazza Affari, con una sessione che non è stata condizionata dai dati sull’inflazione. Corrono anche i prezzi degli Stati Uniti. Nel mese di luglio c’è stata una crescita del 5,4%, in linea con quanto successo a giugno, ma leggermente oltre il 5,3% attesi dagli analisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un trend che potrebbe essere confermato anche ad agosto e non si esclude un effetto in futuro sui mercati. Al momento, gli effetti non sembrano essere negativi, ma le incertezze continuano ad essere diverse anche per la variante Delta.

Mercati asiatici in positivo, bene Milano

Chiusura della seduta in positivo per Milano. Piazza Affari ha guadagnato lo 0,98%, confermando la migliore del Vecchio Continente. Bene anche gli altri indici. Londra in scia Milano con un rialzo dello 0,83%. Più cauti, invece, gli altri listini: Parigi +0,55% e Francoforte +0,35%.

La giornata si è aperta con il buon andamento dei mercati asiatici. La migliore è Tokyo con un guadagno dello 0,54%. In rialzo anche Shanghai (+0,14%) e Hong Kong (+0,16%). Più in difficoltà, invece, Seul (-0,7%). Un andamento contrastato che potrebbe essere confermato nella seconda parte della settimana. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,62%, mentre il Nasdaq ha perso lo 0,16%.

Wall Street
Wall Street

I mercati in tempo reale

Spread in leggero rialzo. Petrolio in calo

Chiusura in leggero rialzo per lo spread. Il differenziale ha terminato la seduta in area 103 punti, con il decennale che si è assestato allo 0,56%. Dopo diversi giorni non semplici, ritorna in positivo l’euro. La moneta europea ha guadagnato lo 0,19% passando di mano a 1,1734 dollari.

Per quanto riguarda il petrolio, le quotazioni sono ritornati in calo in questa terza seduta della settimana. Il contratto Wti in scadenza a settembre ha lasciato per strada l’1,07% chiudendo la giornata a 67,56 dollari al barile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2021 22:42

Stangata di Ferragosto, aumenta il prezzo della benzina

nl pixel