Borse 12 marzo 2021, come è andata la giornata dei mercati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borse 12 marzo, Milano in rosso. Spread stabile

Borsa

Borse 12 marzo, Piazza Affari in rosso. Spread stabile sotto i 100 punti.

MILANO – Borse 12 marzo. Chiusura contrastata nel Vecchio Continente. Dopo una settimana positiva per i vaccini e una possibile ripresa dell’economia, i mercati sono ritornati in negativo. Andamento che potrebbe essere confermato anche in futuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le continue restrizioni per fermare una terza ondata, infatti, rischiano di complicare la ripresa dell’economia mondiale. La situazione sembra essere in miglioramento e il futuro potrebbe segnare una ripartenza importante anche per i mercati.

Borse 12 marzo, Piazza Affari in rosso

Per Piazza Affari una ultima seduta della settimana molto complicata. Milano ha perso lo 0,03%. In negativo anche Francoforte (-0,46%), mentre Londra (+0,36%) e Parigi (+0,21%) hanno segnato un rialzo in controtendenza con gli altri indici.

La giornata dei mercati si era aperta con l’andamento contrastato dei listini asiatici. L’unica in rosso è stata Hong Kong con una perdita del 2,18%. In rialzo, invece, Shanghai (+0,47%), Tokyo (+1,73%) e Seul (+1,35%). Numeri che potrebbero essere registrati anche nella prima seduta della terza settimana di marzo. A pesare, infatti, un andamento non semplice a Wall Street. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,90%, mentre il Nasdaq ha lasciato per strada lo 0,59%.

Wall Street
Wall Street

I mercati in tempo reale

Spread stabile, in calo l’euro

Per lo spread una chiusura della settimana sotto i 100 punti. L’ultima seduta è stata terminata in area 93 punti per il differenziale, con il decennale in zona 0,63%. L’euro, invece, ha registrato un nuovo calo dopo una leggera ripresa della seduta di giovedì. La moneta europea ha chiuso a 1,1935 dollari e 130,10 yen.

Per quanto riguarda il petrolio, nuova giornata in negativo nonostante il successo delle campagne vaccinali e il conseguente impatto sulle prospettive economiche che hanno portato nei giorni scorsi in rialzo il prezzo del gregge. La chiusura per il Wti in scadenza ad aprile è stata intorno ai 65 dollari al barile. Andamento destinato ad essere confermato nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2021 23:49

Decreto Pasqua, 290 milioni per congedi parentali, bonus baby sitter e smart working

nl pixel