Borse 22 febbraio 2021, ecco la giornata dei mercati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borse 22 febbraio, Piazza Affari in rosso. Lagarde assicura: “Continueremo a proteggere l’economia”

Borsa

Borse 22 febbraio, Piazza Affari apre la settimana in negativo . Spread stabile, euro in rialzo.

MILANO – Borse 22 febbraio. La settimana dei mercati si apre in negativo anche se le parole di Christine Lagarde hanno limitato i danni. La presidente della Bce, come riportato da La Repubblica, ha rassicurato sulla protezione dell’economia fino a quando non ci sarà una immunità diffusa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dichiarazioni decisive per il leggero rialzo dei mercati che avevano iniziato con il rosso per le restrizioni e il rischio varianti. L’andamento sembra essere destinato a continuare ad andare avanti in modo contrastato almeno fino a quando non si inizierà a riaprire.

Borse 22 febbraio, Piazza Affari in rosso

Piazza Affari in rosso anche se nella seconda parte di giornata è stato registrato un cambio di passo che potrebbe lasciare ben sperare per il resto della settimana. Milano ha lasciato per strada lo 0,55% al termine della prima seduta. Maglia nera per l’indice italiano. Un ribasso più debole, invece, per Francoforte (-0,3%) e Londra (-0,14%). In rosso anche Parigi (-0,11%), la migliore di questa giornata.

Andamento contrastato anche in Asia. L’unica a chiudere in positivo è stata Tokyo con un rialzo dello 0,46%. Chiusura in negativo, invece, per Shanghai (-1,46%), Seul (-0,9%) e Hong Kong (-1,05%). Giornata complicata anche a Wall Street. Dow Jones è riuscita a chiudere in positivo con un rialzo dello 0,0%. In negativo, invece, Nasdaq che ha lasciato per strada il 2,46%.

I mercati in tempo reale

Wall Street
Wall Street

Spread stabile

Spread ancora stabile. Il differenziale ha chiuso la giornata in area 94 punti con il decennale intorno allo 0,6%. In leggero rialzo l’euro dopo le parole di Christine Lagarde. La moneta europea è passato di mano a 1,2144 dollari. Il Bitcoin ha incasso un rally superiore al 100% superando anche i 58mila dollari per poi rallentare e chiudere in area 50mila dollari.

Per quanto riguarda il petrolio, accelerano Wti (+2,8%) e Brent (+2,5%) che chiudono rispettivamente a 60,9 dollari e 64,5 dollari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2021 8:51

La svolta di McDonald’s, parità di genere entro il 2030

nl pixel