Borse 24 agosto 2020. Apertura in positivo per i listini europei nonostante la crescita dei numeri del coronavirus.

MILANO – Borse 24 agosto 2020. Inizia in positivo la settimana dei listini mondiali. Le parole di Donald Trump sul plasma hanno avuto un effetto importante sugli indici che hanno chiusi tutto in verse nonostante la crescita dei numeri del coronavirus in tutto il mondo.

Un progresso importante per i mercati che sperano di continuare in futuro con questo ritmo anche se il Covid-19 e le tensioni economiche rischiano di avere degli effetti negativi sulla Borsa.

Piazza Affari segna un +2,12%

La settimana della Borsa si è aperta con il rialzo di Tokyo. L’indice asiatico, spinto dall’andamento di Wall Street, ha chiuso in positivo con un +0,28%. Un segnale che è stato confermato anche dagli indici europei che hanno registrato una crescita importante.

La migliore è stata Parigi con un verde del +2,28%. Bene anche Francoforte (+2,19%) mentre Milano ha registrato un progresso del +2,12% ritornando sopra la soglia di 20mila punti. Crescita minore per Londra con un +1,53%. Chiusura in positivo anche a Wall Street anche se con cifre minori rispetto al Vecchio Continente. Il Nasdaq ha guadagno lo 0,38% mentre il Dow Jones l’1,15%.

Wall Street
Wall Street

Spread a 144 punti

Resta stabile lo spread con una chiusura avvenuta a 144 punti con il decennali pari a 0,94%. L’euro ha registrato un leggero rialzo passando di mano a 1,1811 dollari.

Tra le materie prime da segnalare una crescita del petrolio. Il Wti ha chiuso sopra 42,6 dollari al barile mentre il Brent vicino ai 44,8 dollari. Una crescita che sembra essere strettamente legato anche ai due uragani che hanno colpito il Golfo del Messico. Tempeste che hanno provocato lo stop del 58% della produzione di petrolio offshore e del 45% di gas naturale nella regione.

Il prezzo dell’oro ha registrato un calo. Lo spot gol è sceso dello 0,42% chiudendo a 1,938 dollari.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
borse Donald Trump economia Wall Street

ultimo aggiornamento: 24-08-2020


Bonomi contro il governo: “La politica si metta in fase con la drammaticità del momento”

Sure, presentata la proposta al Consiglio Ue. All’Italia 27 miliardi