Borse 24 settembre 2020, nuova giornata ‘cruciale’ per i mercati. Piazza Affari chiude in rosso.

MILANO – Borse 24 settembre 2020. Penultima seduta settimanale per i mercati che arrivano da due giorni in positivo dopo il crollo del lunedì. Le previsioni prevedono una chiusura di questa ultima settimana di settembre in rosso visto che difficilmente nelle 48 ore che rimangono si riuscirà a recuperare il terreno perso nella prima sessione.

Borse 24 settembre 2020, Piazza Affari apre in rosso

Piazza Affari chiude in rosso. Dopo la chiusura in positivo di mercoledì, il listino italiano ha iniziato la seduta con un -1,32%. Nella seconda parte di giornata c’è stato un recupero da parte di Milano anche se alla fine ha ceduto lo 0,12%.

Male anche Francoforte (-0,27%), Parigi (-0,83%) e Londra che è stata la peggiore di questa giornata con il suo -1,23%. Apre in positivo, invece, Wall Street che chiude con un progresso rispetto al giorno precedente. Il Nasdaq ha guadagnato lo 0,58% mentre il Dow Jones lo 0,15%. Una spinta importante per l’ultima seduta settimanale che potrebbe portare tutti gli indici a chiudere in positivo. Il condizionale è d’obbligo visto che la paura dii un ritorno dei contagi continua a pesare sui mercati. E il futuro non sembra essere roseo per quanto riguarda i listini.

Wall Street
Wall Street

Chiusura negativa anche in Asia. Il crollo di Wall Street ha portato gli indici a terminare la seduta in negativo. Il peggiore è stato Shanghai che ha lasciato per strada l’1,59%. Per Tokyo -1,11%.

I mercati in tempo reale

Spread in rialzo, l’euro si rafforza

In leggero rialzo lo spread che ha chiuso la seduta a 138 punti base con il decennale a 0,87% sul mercato secondario. Ritorna a rafforzarsi, invece, l’euro che è passato di mano a 1,1645 dollari. Tra le materie prime in negativo il petrolio. Il Wti ha lasciato per strada lo 0,15% a 39,87 dollari mentre il Brent lo 0,4% a 41,61 dollari.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
borse 24 settembre economia Piazza Affari Wall Street

ultimo aggiornamento: 24-09-2020


Come richiedere il bonus pc

Conte: “Il clima deve essere alla base della ripresa dopo la pandemia”