Borse 25 novembre, i mercati chiudono contrastati. Milano ancora la ‘Maglia Rosa’. Pil Usa: +33,1 per cento nel terzo trimestre.

MILANO – Borse 25 novembre. Dopo la spinta arrivata dagli Stati Uniti, i listini sembrano tirare il fiato in questa terza seduta settimanale. Le notizie che arrivano dagli Usa fanno guardare con fiducia al futuro, ma l’emergenza coronavirus rischia di continuare a pesare sui mercati.

Borse 25 novembre, Piazza Affari apre in rialzo

La spinta di Wall Street ha consentito ai mercati asiatici di chiudere nella maggior parte in positivo. Tokyo e Hong Kong hanno guadagnato rispettivamente lo 0,5% e lo 0,18%. In rosso Shanghai (-1,1%).

In Europa le Borse tirano il fiato. Dopo un inizio sottotono, Milano è riuscita ad accelerare nella seconda parte di giornata confermandosi la migliore in questa giornata. Un guadagno dello 0,83% per Piazza Affari. Una crescita più cauta, invece, per Francoforte (+0,02%) e Parigi (+0,23%). L’unica a terminare in negativo è stata Londra che ha perso lo 0,65%.

Grafico Borsa
Grafico Borsa

Chiusura contrastata anche a Wall Street. Il Dow Jones ha lasciato per strada lo 0,58%, mentre il Nasdaq è riuscito a guadagnare lo 0,48%. Un andamento che non è stato influenzato dai dati macroeconomici americani. Il Pil statunitense nel terzo trimestre ha registrato una crescita del +33,1%, dato quasi in linea con quanto previsto dagli analisti (+33,2%).

Numeri destinati a diminuire nelle prossime settimane. Il quarto trimestre, infatti, dovrebbe subire un rallentamento. Frenata rappresentata dall’aumento della disoccupazione in questa settimana.

I mercati in tempo reale

Euro in rialzo

L’euro segna un rialzo. La moneta europea è passata di mano a 1,1908 dollari e 124,2 yen.

Per quanto riguarda le materie prime, il contratto Wti, con scadenza a gennaio, ha registrato una crescita di 42 centesimi terminando la seduta a 45,33 dollari. La speranza è quella di poter chiudere al meglio la settimana per guardare con fiducia ai prossimi mesi in attesa dell’arrivo del vaccino.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
borse 25 novembre economia Piazza Affari Wall Street

ultimo aggiornamento: 25-11-2020


Dl Covid è legge, le principali novità: c’è l’emendamento Mediaset

Centro Commerciale Maximo a Roma, prima apertura il 27 novembre: orari, negozi e indirizzo