Borse 26 novembre, la giornata dei mercati mondiali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borse 26 novembre, Milano chiude in negativo

Borse 26 novembre, chiusura negativa nel Vecchio Continente. Tokyo guadagna lo 0,9 per cento. Wall Street si ferma.

ROMA – Borse 26 novembre. Rischia di essere una giornata di transizione quella odierna. Lo stop di Wall Street potrebbe portare ad un andamento lineare di tutti gli indici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Borse 26 novembre, Piazza Affari in negativo

Apertura in lieve rialzo nel Vecchio Continente. Maglia Rosa Parigi con un guadagno dello 0,3%. In scia Francoforte (+0,2%) e Milano (+0,1%). Invariata Londra, chiamata a recuperare la chiusura in negativo di mercoledì.

Dopo un’apertura in positivo, gli indici del Vecchio Continente hanno chiuso in negativo. Milano ha lasciato per strada lo 0,46%, le peggiore in Europa. Leggermente meglio Londra (-0,45%), mentre Parigi (-0,08%) e Francoforte (-0,01%). Resta chiusa per il Ringraziamento Wall Street.

Wall Street
Wall Street

I mercati in tempo reale

Euro in rialzo, petrolio chiude in calo

Per quanto riguarda lo spread, la chiusura è avvenuta in area 115 punti con il decennale allo 0,57%. L’euro passa di mano a 1,1919 dollari e 124,17 yen.

Piccola frenata, invece, per il petrolio. Il contratto Wti, con scadenza a gennaio, ha registrato un calo dell’1,5% rimanendo sul prezzo di 45 dollari al barile.

Il nuovo verbale della Bce: “Recovery Fund senza ritardi”

In attesa della nuova riunione, è stato pubblicato il verbale dell’ultima riunione della Banca Centrale Europea: “Nel vertice è stato sottolineato l’importanza del pacchetto del Next Generation Eu – si legge nel documento, riportato da La Repubblicacosì come l’importanza che questo sia operativo senza ritardi. I governatori hanno sottolineato il ruolo della politica di bilancio nazionale ed europea nell’attutire l’impatto sull’economia delle necessarie misure di contenimento. Nella riunione è stato accolto positivamente l’ulteriore stimolo di bilancio annunciato mentre venivano prese nuove misure di contenimento“.

Nelle prossime settimane saranno decisi i nuovi interventi per salvaguardare i cittadini. Misure destinate ad essere riviste ad inizio anno in caso di un ritardo dei vaccini o del Recovery Fund.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2020 18:33

Svolta in Scozia, assorbenti gratis: è la prima volta nel mondo

nl pixel