Borse 29 giugno, come è andata la giornata dei mercati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borse 29 giugno, mercati in lieve rialzo. Milano in positivo

Grafico Borsa

Borse 29 giugno, mercati in lieve rialzo anche se la variante Delta continua a spaventare. Milano in positivo.

MILANO – Borse 29 giugno. Dopo l’apertura della settimana in rosso per la variante Delta, nella seconda seduta della settimana è stato registrato un leggero rialzo anche se la mutazione indiana continua a fare paura. Incertezza che potrebbe portare in futuro ad una ripresa meno veloce di quanto ci si poteva aspettare ma molto dipenderà dalle restrizioni che saranno messe in campo per evitare un nuovo rialzo dei contagi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione, almeno al momento, sembra essere sotto controllo quasi ovunque. La Gran Bretagna resta l’unica nazione con un rialzo dei contagi, ma il mancato aumento esponenziale dei ricoveri e dei porti lascia ben sperare per il futuro.

Borse 29 giugno, Milano in positivo

Dopo aver aperto la settimana in negativo, Milano è riuscito a cambiare passo e chiudere la seduta in positivo con un guadagno dello 0,52%. Meglio di Piazza Affari ha fatto solamente Francoforte (+0,88%), mentre Londra e Parigi hanno avuto un rialzo più cauto degli altri due indici con un verde rispettivamente dello 0,22% e dello 0,14%.

La giornata si è aperta con il profondo rosso asiatico. Tokyo ha lasciato per strada lo 0,81%. Male anche gli altri listini: Hong Kong (-0,97%), Seul (-0,46%) e Shanghai (-0,92%). Un trend che potrebbe cambiare nella terza sessione vista la chiusura in positivo di Wall Street. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,03%. Leggermente meglio il Nasdaq con una crescita dello 0,19%.

Grafico Borsa
Grafico Borsa

I mercati in tempo reale

Spread in leggero calo

Continua il leggero calo dello spread. La chiusura del differenziale è avvenuta in area 106 punti base. In calo anche l’euro che è passato di mano sotto l’1,19 dollari.

Per quanto riguarda il petrolio, da registrare una chiusura in positivo. Il contratto Wti, in scadenza a luglio, ha avuto una crescita dello 0,51% a 73,28 dollari al barile. Bene anche il Brent con un +0,51% a 73,28 dollari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2021 23:26

Commessa record per la United Airlines, ordine da 270 aerei Boeing e Airbus

nl pixel