Borse 29 ottobre 2020, l'andamento della giornata dei mercati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borse 29 ottobre, i listini Ue contrastati. Tokyo in rosso

Grafico Borsa

Borse 29 ottobre, i listini Ue tentato un rimbalzo. Contrastati gli indici asiatici.

MILANO – Borse 29 ottobre, i listini Ue tentato un rimbalzo. Dopo il crollo della giornata di mercoledì, i mercati speravano di recuperare (in parte) il terreno perso. Chiusura contrastata per i listini del Vecchio Continente. Una risalita che si preannuncia molto complicata, con il rischio di un nuovo lockdown e l’aumento dei contati che continuano a pesare sugli indici del Vecchio Continente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una giornata che è stata contrastata per i mercati mondiali. Nel Vecchio Continente le principali hanno chiuso in positivo. L’unica a registrare un rosso è stato Milano. Bene anche Wall Street e Shanghai, in rosso Tokyo. La speranza è quella di riuscire a chiudere al meglio la settimana, anche se non si preannuncia semplice.

Borse 29 ottobre 2020

Il crollo di mercoledì ha portato la Borsa asiatica a chiudere contrastata. L’unica in positivo è stata Shanghai. L’indice cinese ha registrato un rialzo dello 0,6. In rosso, invece, sia Hong Kong (-0,2%) e Tokyo (0,37%).

In Europa si è tentato un rimbalzo. Dopo l’apertura positiva, Milano ha lasciato per strada lo 0,14. Piazza Affari è stata la peggiore nel Vecchio Continente, visto che tutte le altre hanno chiuso in positivo. I fari erano puntati su Parigi dopo decisione del lockdown presa da Macron. L’indice francese ha registrato una crescita dello 0,16%. Rialzo anche per Londra (+0,18%) e Francoforte (+0,58%).

Borsa Milano
Borsa Milano

Chiusura in positivo, invece, per Wall Street. Dopo alcuni giorni complicati, gli indici americani hanno ripreso il cammino. In riazo sia il Nasdaq (+1,64%) e per il Dow Jones (+0,52%).

I mercati in tempo reale

Spread sotto i 140 punti

Lo spread ritorna sotto i 140 punti base. Il differenziale ha chiuso a 134 punti base, con il rendimento decennale che arretra allo 0,7%. Continua il crollo del petrolio. Il contratto Wti ha perso il 6,1% a 35,09 dollari al barile. L’oro passa la mano a 1.833 dollari l’oncia (+0,33%).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2020 22:41

La Bce lascia invariati i tassi di interesse

nl pixel