Borse 7 gennaio 2021, l'andamento della giornata dei mercati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borse 7 gennaio, Piazza Affari in positivo

Grafico Borsa

Borse 7 gennaio, giornata positiva per i mercati del Vecchio Continente. Piazza Affari in rialzo.

MILANO – Borse 7 gennaio. Continua l’andamento positivo dei mercati. La proclamazione di Joe Biden è stata fondamentale per la spinta in positivo per il Vecchio Continente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le elezioni americane continuano ad avere un effetto rialzo sui listini europei e asiatici. Un andamento che, come detto più di una volta, rischia di essere portata in rosso dalla crescita dei contagi e dalle possibile restrizioni per fermare l’epidemia.

Borse 7 gennaio, Piazza Affari in positivo

Nel Vecchio Continente giornata positiva. La Maglia Rosa in questa seduta è stata per Parigi con un incremento dello 0,85% rispetto alla seduta precedente. Bene anche Francoforte (+0,7%) e Londra (+0,5%), mentre Milano ha avuto un leggerissimo rialzo: +0,05%.

Andamento contrastato in Asia. La migliore Seul con un guadagno del 2,14%. Bene anche Tokyo (+1,68%) e Shanghai (+0,13%). In rosso, invece, Hong Kong (-0,53%). Chiusura in rialzo anche per Wall Street. Il Nasdaq ha avuto una crescita del 2,56%. Più cauto il Dow Jones: +0,69%.

Wall Street
Wall Street

I mercati in tempo reale

Spread stabile

Giornata stabile per lo spread. Il differenziale ha chiuso in area 110 punti base. Una curva che si conferma ai minimi, nonostante il rischio di ulteriori restrizioni a livello mondiale. Seduta in calo per l’euro. La moneta europea è passata di mano a 1.227 dollari e 127,38 yen.

Continua, invece, la corsa del Bitcoin. La criptovaluta ha superato la soglia dei 37mila dollari. Una crescita destinata a proseguire nelle prossime settimane con l’obiettivo dei 40mila dollari che sembra essere davvero vicino da raggiungere.

Per quanto riguarda le materie prime, le quotazioni del petrolio sono ritornate sui livelli di un tempo anche se con una chiusura in positivo. Il contratto Wti, in scadenza a febbraio, ha avuto una crescita dello 0,43% terminando la sessione a 50,8 dollari. Bene anche il Brent (+0,37%) a 54,4 dollari. Una situazione che potrebbe risentire nei prossimi giorni delle restrizioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2021 23:02

LVMH, completa l’acquisizione di Tiffany

nl pixel