Borse 8 ottobre 2020, il racconto della seduta dei mercati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borse 8 ottobre, listini in positivo

Grafico Borsa

Borse 8 ottobre, Tokyo chiude in positivo. In rialzo nel Vecchio Continente.

MILANO – Borse 8 ottobre. Penultima seduta settimanale per i mercati che continua il trend in positivo (in parte) avuto nella prima parte di questa prima settimana di ottobre. Il possibile accordo tra repubblicani e democratici sugli stimoli in sostegno all’economia americana sembra avere un effetto positivo sui listini mondiali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crescita rallentata dall’emergenza coronavirus. L’aumento dei contagi pesa sui listini che hanno paura di un possibile ritorno del lockdown.

Borse 8 ottobre, Tokyo in rialzo. Bene in apertura il Vecchio Continente

Dopo un mercoledì chiuso in rosso, Tokyo ha ripreso la corsa chiudendo con un rialzo dello 0,96%. Nonostante la spinta arrivata da Wall Street, i listini asiatici si sono mossi in ordine sparso con Hong Kong che ha lasciato per strada lo 0,64%. Chiuse Seul e Shanghai.

Dopo un’apertura in positivo, il Vecchio Continente ha chiuso in verde. Milano e Londra hanno registrato un rialzo dello 0,7%. Francoforte e Parigi sono cresciute rispettivamente dello 0,66% e 0,67%. Andamento positivo anche a Wall Street ha guadagnato lo 0,38% mentre il Nasdaq lo 0,44%.

Borsa Milano
Borsa Milano

I mercati in tempo reale

Spread stabile

Giornata senza particolari sussulti per lo spread che si è confermato in area 127 punti con il rendimento decennale allo 0,78%. L’euro è passato di mano a 1,1773 dollari e 124,81 yen.

Tra le materie prime il Wti in scadenza novembre ha chiuso a 39,33 dollari mentre il Brent a 42,09 con una crescita del 42,09 dollari al barile.

Gualtieri: “Pronti a prolungare la cassa integrazione”

Intervenuto ai microfoni di Porta a Porta, il ministro Gualtieri si è soffermato sulla possibilità di prorogare la cassa integrazione per i settori più penalizzati: “Manterremo degli interventi selettivi – ha detto il titolare del Mef, riportato da TgCom24abbiamo varato degli interventi per favorire le assunzioni e probabilmente li rafforzeremo. La nostra previsione per il 2021 è una forte crescita e aumento dell’occupazione“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2020 22:51

Il Parlamento Ue approva la risoluzione per ridurre le emissioni del 60 per cento entro il 2030

nl pixel