Borse 8 ottobre, Tokyo chiude in positivo. In rialzo nel Vecchio Continente.

MILANO – Borse 8 ottobre. Penultima seduta settimanale per i mercati che continua il trend in positivo (in parte) avuto nella prima parte di questa prima settimana di ottobre. Il possibile accordo tra repubblicani e democratici sugli stimoli in sostegno all’economia americana sembra avere un effetto positivo sui listini mondiali.

Crescita rallentata dall’emergenza coronavirus. L’aumento dei contagi pesa sui listini che hanno paura di un possibile ritorno del lockdown.

Borse 8 ottobre, Tokyo in rialzo. Bene in apertura il Vecchio Continente

Dopo un mercoledì chiuso in rosso, Tokyo ha ripreso la corsa chiudendo con un rialzo dello 0,96%. Nonostante la spinta arrivata da Wall Street, i listini asiatici si sono mossi in ordine sparso con Hong Kong che ha lasciato per strada lo 0,64%. Chiuse Seul e Shanghai.

Dopo un’apertura in positivo, il Vecchio Continente ha chiuso in verde. Milano e Londra hanno registrato un rialzo dello 0,7%. Francoforte e Parigi sono cresciute rispettivamente dello 0,66% e 0,67%. Andamento positivo anche a Wall Street ha guadagnato lo 0,38% mentre il Nasdaq lo 0,44%.

Borsa Milano
Borsa Milano

I mercati in tempo reale

Spread stabile

Giornata senza particolari sussulti per lo spread che si è confermato in area 127 punti con il rendimento decennale allo 0,78%. L’euro è passato di mano a 1,1773 dollari e 124,81 yen.

Tra le materie prime il Wti in scadenza novembre ha chiuso a 39,33 dollari mentre il Brent a 42,09 con una crescita del 42,09 dollari al barile.

Gualtieri: “Pronti a prolungare la cassa integrazione”

Intervenuto ai microfoni di Porta a Porta, il ministro Gualtieri si è soffermato sulla possibilità di prorogare la cassa integrazione per i settori più penalizzati: “Manterremo degli interventi selettivi – ha detto il titolare del Mef, riportato da TgCom24abbiamo varato degli interventi per favorire le assunzioni e probabilmente li rafforzeremo. La nostra previsione per il 2021 è una forte crescita e aumento dell’occupazione“.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
borse 8 ottobre 2020 economia Piazza Affari Wall Street

ultimo aggiornamento: 08-10-2020


Il Parlamento Ue approva la risoluzione per ridurre le emissioni del 60 per cento entro il 2030

Piano cashless, nessuna commissione alle banche fino a 5 euro