Strada dei Parchi, botta e risposta tra l'Abruzzo e il ministro Toninelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Strada dei Parchi, botta e risposta tra la Regione Abruzzo e il ministro Toninelli

Strada dei Parchi

Nuova polemica sulla Strada dei Parchi. La Regione Abruzzo attacca: “Le nostre strade sono sicure e percorribili. Il ministro Toninelli sbaglia”.

L’AQUILA (ABRUZZO) – In attesa di iniziare i lavori di messa in sicurezza dei viadotti, le polemiche  tra la Regione Abruzzo e il ministro Toninelli continuano. Ad alimentare la tensione è stato il governatore vicario Giovanni Lolli: “Grazie ai prefetti – riporta l’ANSA – abbiamo saputo che, con le misure di limitazione del traffico pesante adottate da Strada dei Parchi, le nostre autostrade sono sicure e percorribili. Nel frattempo, l’inaudita e spettacolare leggerezza con cui il ministro e il ministero si sono mossi nei giorni precedenti ha già prodotto danni molto consistenti all’economia e al turismo abruzzese”.

Strada dei Parchi, il ministro Toninelli risponde a Lolli: “Parole da irresponsabili”

Non si è fatta attendere la risposta del ministro Toninelli: “È da irresponsabili – si legge in una nota del dicastero – sostenere che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si sia comportato con leggerezza sul caso delle autostrade A24 e A25. Forse qualche esponente politico preferisce fare campagna elettorale piuttosto che evitare un’altra Genova. Senza intervento pronto e puntuale del dicastero, su inputo del Ministro Toninelli non si sarebbero prese quelle misure minime a tutela di viaggia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Danilo Toninelli
Danilo Toninelli

Le misure prese – precisa il comunicato – erano ormai improrogabili, vista la gravità delle conclusioni contenute nella relazione dell’Ufficio ispettivo territoriale. Si è ovviato dopo anni di inerzia e a brevissimo, grazie allo sblocco anticipato dei fondi, partiranno i progetti di messa in sicurezza”.

Sulla linea del governatore vicario il deputato Camillo D’Alessandro: “Toninelli, ministero, soggetti politici e quanti in questi giorni hanno lanciato allarmi sull’autostrada, falsi e fuori luogo. I danni d’immagine dell’Abruzzo si stanno riflettendo sull’imminente stagione invernale. Se un’autostrada è pericolosa si chiude, altrimenti si tace“.

fonte foto copertina https://twitter.com/MediasetTgcom24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2018 20:19

Vertice Salvini-Di Maio, il leader del Carroccio: “Abbiamo parlato della Manovra”

nl pixel