Megliette Rosse, botta e risposta tra Salvini e Gad Lerner
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maglia rossa… e Rolex, Salvini attacca Lerner

Matteo Salvini

Botta e risposta tra Salvini e Gad Lerner sull’iniziativa in ricordo dei migranti morti in mare. Il ministro: “Maglietta rossa e Rolex, fantastico”.

Scintille tra il vice premier Matteo Salvini  e il giornalista Gad Lerner che ha aderito all’iniziativa lanciata per ricordare i migranti che hanno perso la vita in mare durante i viaggi disumani che hanno affrontato nella speranza di iniziare una nuova vita in Europa lasciandosi alle spalle la guerra e la povertà.

Ma non tutti sono bisognosi e non tutti hanno diritto all’accoglienza. È questo il principio sul quale si fonda la politica di Matteo Salvini, protagonista di provvedimenti che hanno diviso l’opinione pubblica. Dopo la raccolta firme di Rolling Stone Italia, Libera, Legambiente, Arci e Anpi hanno chiamato i personaggi famosi, ma non solo, a mostrare solidarietà per i migranti postando foto con una maglietta o una camicia rossa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Maglietta rossa, botta e risposta tra Salvini e Gad Lerner

Tra i personaggi che hanno aderito l’iniziativa c’è appunto Gad Lerner, tra i primi a postare una foto con una camicia rossa addosso e l’hashtag #maglietterosse.

La foto ha fatto il giro della rete ed è arrivata all’attenzione di Matteo Salvini, il quale ha notato l’orologio sul polso del noto giornalista. “Maglietta rossa & Rolex, fantastico“, ha commentato il leader del Carroccio. Immediata la risposta di Gad Lerner che ha dato a Salvini del credulone e lo ha invitato a fare attenzione alle sue spese. “Il ministro Matteo Salvini si è unito al coro dei creduloni che mi attribuiscono una villa a Portofino (!) e un ‘costosissimo orologio d’oro’ al polso (!!). Tranquillo, il mio vecchio Rolex costa sicuramente meno dei suoi numerosi cambi d’abito quotidiani #magliettarossa”.

Poco apprezzata invece la battuta di Salvini sulla maglietta rossa che sta spopolando sui social: “Che peccato, in casa non ho trovato neanche una maglietta rossa da esibire…“.

Di seguito il post pubblicato da Gad Lerner:

È solo un piccolo gesto di attenzione, ma facciamolo.Maglietta rossa, sabato 7 luglio, “ per fermare l’emorragia di umanità “ (don Luigi Ciotti)

Pubblicato da Gad Lerner su Venerdì 6 luglio 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2018 13:46

Luigi Di Maio, ecco le priorità del governo

nl pixel