Botta e risposta tra Renzi e Zingaretti, tensione nella maggiornaza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zingaretti: “Italia Viva è diventata estremista”

Nicola Zingaretti

Botta e risposta tra Renzi e Zingaretti. Il segretario del Pd attacca Italia Viva: “Sono diventati estremisti che fanno un favore a Salvini”.

ROMA – E’ ormai Italia Viva contro tutti nella maggioranza. Duro botta e risposta tra Renzi e Zingaretti con il segretario del Pd che ha attaccato l’ex premier.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come volevasi dimostrare – ha detto il numero uno del Nazareno citato da Repubblica dicevano di voler allargare il campo ai moderati per sconfiggere Salvini. Invece sono diventati estremisti che frammentano il nostro campo e fanno un favore a Salvini. Della sconfitta della destra, del lavoro e della crescita non si parla più. Solo polemiche create ad arte per nascondere la loro crisi. Salvini, Meloni e Berlusconi brindano. Complimenti“.

La replica di Renzi

La replica di Renzi non si è fatta attendere. L’ex premier ai microfoni di Agorà, in onda su Rai 3, ha confermato l’intenzione del proprio partito di non appoggiare il Lodo Conte bis: “Noi saremo conseguenti con il nostro impegno di non votare questa norma – ha ribadito il leader di Italia Viva – ed a chi dice Renzi farà l’accordo per due poltrone, dico, le poltrone tenetevele, noi ci teniamo i principi e gli ideali“.

Matteo Renzi
Fonte foto: https://www.facebook.com/matteorenziufficiale

Italia Viva fa cadere il Governo?

Lo scontro sulla prescrizione rischia di avere degli effetti negativi sul governo ma anche sull’economia italiana. Abbiamo già visto in passato che il duello verbale ha portato ad un aumento dello spread e anche questa volta potrebbe succedere la stessa cosa.

Italia Viva è pronta a proseguire per la sua strada senza fare passi indietro sulla prescrizione. Il partito di Renzi potrebbe decidere nelle prossime settimane di togliere il proprio appoggio al Governo. Un’arma a doppio taglio visto che a quel punto Iv rischierebbe di essere isolata e forse non entrare neanche in Parlamento con i sondaggi che la danno in netto calo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2020 15:22

“L’Anpi di Lecce è un pericolo per la democrazia”, bufera sul sindaco di Nardò

nl pixel