Botte e insulti ai bambini dell'asilo: scoperti abusi shock
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Botte e insulti ai bambini dell’asilo: scoperti abusi shock

bambina triste piange

Scoperta orribile all’interno di un asilo dove una maestra riempiva di botte e insulti i bambini che, teoricamente, doveva educare.

Una vicenda terribile arriva da Milano. All’interno di un asilo sono stati scoperti maltrattamenti ai danni di piccoli alunni. L’episodio ha coinvolto una maestra che riempiva di botte e insulti i bambini. Si parla di “violenze fisiche e psicologiche” subiti dalle vittime.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

bambina triste piange

Botte e insulti: la scoperta in un asilo

Sconcertante episodio di maltrattamenti scoperti all’interno di un asilo a Milano. Protagonista, in negativo, una maestra che, a quanto pare, riempiva di botte e insulti i suoi piccoli studenti. La donna è accusata di aver compiuto offeso, strattonato e picchiato i bambini di un asilo nido comunale dove lavorava come insegnante.

Gli abusi ai danni dei piccoli sarebbero cominciati nel 2022. A far scattare l’indagine è stata una denuncia presentata dalla Direzione area servizi servizi dell’infanzia del Comune di Milano, ma anche alcune segnalazioni di altre educatrici dell’asilo nido stesso.

Da quanto si apprende, tra il 7 febbraio e il 1° marzo 2024, gli investigatori hanno collocato delle microcamere nascoste all’interno dell’asilo che hanno permesso di constatare che, effettivamente, andavano in scena dei terribili maltrattamenti.

La maestra sarebbe stata ripresa mentre afferrava i piccoli per il braccio e li lasciava poi cadere a terra facendo sbattere loro la testa.

La condanna alla maestra

A seguito delle indagini, con tanto di prove, la maestra-educatrice di 45 anni è stata arrestata nei giorni scorsi a Milano con l’accusa di maltrattamenti aggravati. La donna si trova ai domiciliari ed è accusata di aver offeso, strattonato e picchiato i bambini di un asilo nido comunale.

Nell’ordinanza firmata dalla gip, Angela Minerva, si parla di grida, insulti, minacce, ma anche violenze fisiche ad almeno dieci bambini la cui età varia da pochi mesi a poco più di un anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2024 12:00

Incidente drammatico: “Ci sono morti e feriti”

nl pixel