Decreto Genova, Autostrade entro 30 giorni verserà i soldi per ricostruire
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Decreto Genova, da Autostrade soldi entro 30 giorni

La bozza del decreto Genova: entro 30 giorni società Autostrade dovrà versare i soldi per la ricostruzione del ponte.

ROMA – “Entro 30 giorni dalla richiesta del commissario straordinario Autostrade dovrà versare i soldi per la ricostruzione del ponte“. È quanto si legge nella bozza del decreto Genova, riportata dall’ANSA, che nei prossimi giorni dovrebbe essere approvata da Camera e Senato.

Il ministro delle Infrastrutture, Toninelli, è al lavoro con il premier Conte, Salvini e Di Maio per cercare di limare gli ultimi dettagli del decreto legge. Ricordiamo che solamente dopo dieci giorni dall’approvazione ci sarà il nome del commissario che dovrà sorvegliare i lavori di abbattimento e ricostruzione del ponte Morandi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ponte Morandi
Ponte Morandi (fonte foto: https://twitter.com/Donatel65682407)

Bozza decreto Genova, previsti aiuti per il trasporto pubblico e locale

È un decreto destinato ad aiutare la città di Genova in tutti i campi. Come riportato dall’ANSA, sono previsti degli aiuti per migliorare il trasporto pubblico locale: alla regione andranno 22 milioni e 500 mila euro per il servizio regionale e locale per il 2019 e 20 milioni per rinnovare i mezzi oltre che 500 mila euro per gli anni 2018 e 2019 per garantire l’integrazione tariffaria tra le varie modalità di trasporto.

Il decreto permette anche a Regione e Comune di assumere fino a 250 persone nel 2018 e nel 2019 per fare fronte all’emergenza. Queste assunzioni saranno fatte a tempo indeterminato e con funzioni di protezione civile, polizia locale e supporto all’emergenza.

Per cercare di facilitare l’ingresso di queste nuove persone il Governo ha stanziato un aiuto di 3.500.000 euro per il 2018 e di 10.000.000 euro per il 2019. Le assunzione saranno effettuate rispettando le graduatorie vigenti anche di altre amministrazioni che erano state formate per contratti a tempo indeterminato. Se non ci dovessero essere professionalità richieste, allora si potrà procedere ad una nuova selezione anche per soli titoli. L’importante è rispettare i criteri di pubblicità, trasparenza e imparzialità.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/evangelistafotografo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2018 10:41

Vertice Centrodestra: Lega, FI e Fratelli d’Italia insieme alle prossime Regionali

nl pixel