Il branco accusato dello stupro alla Vucciria oggi davanti ai giudici: cosa rischiano

Il branco accusato dello stupro alla Vucciria oggi davanti ai giudici: cosa rischiano

I ragazzi, d’età compresa fra i 19 ed i 22 anni, hanno aggredito la vittima in sette, facendola ubriacare per poi approfittarsene.

Nella giornata di oggi – matedì 21 agosto 2023 – i ragazzi accusati della violenza sessuale contro una 19enne alla Vucciria di Palermo saranno interrogati dai magistrati. I giovani, d’età compresa fra i 19 ed i 22 anni, dovranno partire dalle ammissioni di colpa di uno di loro, Flores, che aveva ripreso con un telefonino l’aggressione avvenuta lo scorso luglio. Lui era stato arrestato, insieme ad altri due amici ed un minore. Ora cosa succederà agli altri del branco?

Saranno in 3 oggi a parlare con i magistrati. L’unico che, all’epoca dei fatti, era ancora minorenne, è già stato scarcerato ed ora si trova in comunità. La procuratrice per i minorenni Claudia Caramanna, però, vuole che lui stia in carcere: quello che ha fatto è troppo grave.

Il parere del magistrato

Secondo i magistrati, come si legge in una delle ordinanze, da quanto accaduto emerge la volontà del gruppo di “punire” la 19enne, colpevole di essere bella e libera. Per farlo, i 7 ragazzi l’avrebbero fatta ubriacare, accordandosi con un amico barista che ha continuato a versargli i drink.

Tu falla ubriacare che al resto pensiamo noi“, avrebbero detto a chi gli stava dando l’alcool. La ragazzina avrebbe chiesto al barman di smetterle di darle da bere, ma così non è stato. Una volta raggiunto lo stato di ebbrezza, il branco l’ha sollevata di peso e l’ha condotta in un luogo appartato, venendo però catturato dall’occhio di una telecamera.

Argomenti