Brasile, accoltellato Bolsonaro, candidato presidente di destra

Brasile, accoltellato il candidato presidente Jair Bolsonaro. L’uomo, esponente della destra, sarà costretto a saltare la campagna elettorale.

Si macchiano di sangue le presidenziali in Brasile, dove è stato accoltellato Jair Bolsonaro, candidato presidente che ha diviso l’opinione pubblica brasiliana per le sue idee omofobe e filo-militari. Il candidato presidente della destra è stato accoltellato all’addome durante un raduno a Juiz de Fora, ed è stato ricoverato in gravi condizioni. Sarà costretto a saltare la campagna elettorale.

Accoltellato Bolsonaro, arrestato l’aggressore

L’aggressore, un uomo di quarant’anni, è stato arrestato dalla polizia. L’uomo è un sostenitore di Lula, l’x presidente che è stato estromesso dalla campagna elettorale e dalla corsa alle prossime elezioni presidenziali.

Bolsonaro sottoposto a intervento chirurgico: salterà la campagna elettorale

Bolsonaro è stato sottoposto a intervento chirurgico a causa del fendente che, stando a quanto si apprende, ha perforato parte di addome e fegato, interessando anche l’intestino.

Jair Bolsonaro si trovava ad oggi in testa ai sondaggi ma sarà costretto a saltare la campagna elettorale che i suoi sostenitori vogliono annullare. La richiesta è quella di posticipare le elezioni per consentire a Bolsonaro di correre per la carica di presidente.

Fonte foto: https://www.facebook.com/jairmessias.bolsonaro/

La politica di Jair Bolsonaro

La scelta spetterà ora all’attuale presidente del Brasile, il quale ha condannato fermamente il gesto. Bolsonaro ha diviso il popolo brasiliano per le sue idee di estrema destra. L’italo-italiano ha apertamente rivelato le sue idee omofobe e ha dichiarato di essere tendenzialmente favorevole a una dittatura militare per il paese. Bolsonaro è stato criticato anche per le sue idee legate alle donne che, stando al candidato presidente, meriterebbero uno stipendio più basso rispetto a quello degli uomini.