Un violento fulmine ha colpito la statua di Cristo Redentore, simbolo di Rio de Janeiro durante un temporale.
Il Cristo Redentore, la statua simbolo di Rio de Janeiro è stato colpito da un fulmine durante i temporali che in questi giorni si sono abbattuti sulla metropoli brasiliana. I temporali stanno provocando grossi danni in Brasile. Il fulmine che ha colpito il Cristo Redentore ha danneggiato anche i riflettori che lo illuminano. La statua quindi è rimasta al buio.
La foto che è circolata su social mostra il momento esatto del lampo che colpisce la testa del Cristo in cima alla collina del Corcovado. L’autore dello scatto Fernando Braga ha dichiarato: “Lo inseguivo da una vita”. L’immagine sta facendo il giro del web. Nel frattempo la forte ondata di maltempo nel paese ha provocato il black-out anche dell’illuminazione della cappella di Nossa Senhora di Aparecida, situata sotto la statua, oltre alle apparecchiature informatiche.
Il raro scatto del fotografo
Per fortuna, nonostante la potenza e l’intensità elettrica del fulmine che ha colpito la statua, la testa del Cristo Redentore non ha subito danni anche se i tecnici sono al lavoro per valutare la situazione dell’intero complesso del santuario. Non è la prima volta che accade un evento così unico, bensì la terza negli ultimi quindici anni. Si tratta di un evento estremamente raro soprattutto da immortalare.