Brasile: fulmine colpisce il Cristo Redentore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brasile: fulmine colpisce il Cristo Redentore

Cristo Redentore di Rio

Un violento fulmine ha colpito la statua di Cristo Redentore, simbolo di Rio de Janeiro durante un temporale.

Il Cristo Redentore, la statua simbolo di Rio de Janeiro è stato colpito da un fulmine durante i temporali che in questi giorni si sono abbattuti sulla metropoli brasiliana. I temporali stanno provocando grossi danni in Brasile. Il fulmine che ha colpito il Cristo Redentore ha danneggiato anche i riflettori che lo illuminano. La statua quindi è rimasta al buio.

La foto che è circolata su social mostra il momento esatto del lampo che colpisce la testa del Cristo in cima alla collina del Corcovado. L’autore dello scatto Fernando Braga ha dichiarato: “Lo inseguivo da una vita”. L’immagine sta facendo il giro del web. Nel frattempo la forte ondata di maltempo nel paese ha provocato il black-out anche dell’illuminazione della cappella di Nossa Senhora di Aparecida, situata sotto la statua, oltre alle apparecchiature informatiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cristo Redentore di Rio
Cristo Redentore di Rio

Il raro scatto del fotografo

Per fortuna, nonostante la potenza e l’intensità elettrica del fulmine che ha colpito la statua, la testa del Cristo Redentore non ha subito danni anche se i tecnici sono al lavoro per valutare la situazione dell’intero complesso del santuario. Non è la prima volta che accade un evento così unico, bensì la terza negli ultimi quindici anni. Si tratta di un evento estremamente raro soprattutto da immortalare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2023 10:18

Pedofilia nella chiesa portoghese: 5mila vittime

nl pixel