Tragico incidente stradale: squadra di giovani atleti decimata nello schianto

Tragico incidente stradale: squadra di giovani atleti decimata nello schianto

Dramma per un’intera squadra di giovani atleti del canottaggio a seguito di un incidente stradale mortale avvenuto in Brasile. Diversi hanno perso la vita.

Una vera e propria tragedia è avvenuta in queste ore in Brasile dove un’intera squadra di giovani atleti del canottaggio si è trovata a fare i conti con un drammatico incidente stradale. Diversi ragazzi, di età compresa i 15 e 19 anni, sono morti a seguito del sinistro che ha visto coinvolto il veicolo che trasportava il gruppone e un camion.

Incidente stradale per squadra di canottaggio: i fatti

Un tragico incidente stradale si è verificato nel weekend in Brasile e ha coinvolto un’intera squadra di giovani atleti del canottaggio. Da quanto si apprende, il gruppone di giovani, di età compresa tra i 15 e i 19 anni, stava tornando a Pelotas, nello stato meridionale del Rio Grande do Sul, quando si è verificato lo schianto devastante con un camion.

L’impatto è stato brutale e ha causato ben sette vittime tra i ragazzini della formazione del canottaggio. Pare che a causa il sinistro sia stato il camion “i cui freni hanno ceduto”, stando alle dichiarazioni della polizia che ha effettuato i primi rilievi. A perdere la vita, oltre ai sette giovanissimi, anche il conducente del furgone e un dirigente della squadra.

Il messaggio del presidente Lula

A seguito del divulgarsi della notizia nel Paese, anche il presidente Lula ha voluto mandare il proprio messaggio di cordoglio alle vittime e alle famiglie dei giovani che hanno perso la vita: “Ho appreso con tristezza della morte di nove persone, tra cui sette membri di una squadra di canottaggio della città di Pelotas, in un tragico incidente. Non ci sono parole per descrivere il dolore della perdita di un figlio o di un nipote. È un dolore irreparabile”, ha scritto Lula in un post su X. Il presidente ha poi concluso: “I miei sentimenti e la mia solidarietà alle famiglie e agli amici delle vittime”.