Brescia, 14enne investito sulle strisce pedonali

Brescia, 14enne investito sulle strisce pedonali

Anche se l’impatto è sembrato fatale, al 14enne investito per strada la vita gli ha voluto dare una seconda possibilità.

Mercoledì sera a Brescia, intorno alle 20, un ragazzino di 14 anni è stato investito violentemente sulle strisce pedonali, proprio vicino la caserma dei carabinieri. Su questo tratto di strada, in via San Zeno, accadono spesso incidenti in quanto non sia adeguatamente illuminato. I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia locale della città.

Auto

L’incidente

Il 14enne stava passeggiando con il suo cane, ma mentre si è sporto per attraversare le strisce pedonali una Volkswagen Golf. Alla guida dell’auto c’era un ragazzo veneto, lo stesso che ha soccorso la vittima chiamando anche il 112.

Il ragazzino era stato sbalzato prima sul cofano e poi sull’asfalto per diversi metri. I soccorsi dell’ambulanza sono intervenuti per trasportarlo immediatamente in ospedale in codice rosso, al Civile. Fortunatamente le sue condizioni si sono stabilizzate nel corso delle ore: è stato operato e trasferito nel reparto di chirurgia maxillo-facciale, per intervenire sulle ferite più profonde sul volto.