Calcio, il Brescia esonera Corini. Il Bayern solleva Nico Kovac

Calcio, il Brescia esonera Corini. Il Bayern solleva Nico Kovac

Il Brescia esonera Eugenio Corini. La decisione è stata presa dopo la sconfitta di Verona. A Monaco sollevato dall’incarico Nico Kovac.

BRESCIA – Il Brescia esonera Eugenio Corini. E’ durata undici partite l’esperienza in Serie A dell’ex centrocampista sulla panchina delle Rondinelle. La sua posizione era a forte rischio già prima della sfida contro il Verona ma il k.o. al Bentegodi ha portato Cellino a finire in anticipo il rapporto.

Davide Nicola sembra essere il favorito ma restano in piedi anche i nomi di Guidolin e Ballardini. Forse già nella giornata di domani sarà comunicato il nuovo allenatore della squadra lombarda.

Il Bayern Monaco esonera Nico Kovac

Ma salta una panchina ancora più importante a livello internazionale. Dopo il 5-1 a Francoforte il Bayern Monaco ha deciso di sollevare dall’incarico Nico Kovac. Una scelta forte per dare una scossa alla squadra che in campionato non ha iniziato nel migliore dei modi.

Erano diversi i dubbi se cambiare o rimanere ancora con questa guida tecnica ma alla fine la dirigenza ha optato per l’esonero. Una presa di posizione sicuramente importante alla vigilia di un finale di 2019 che potrebbe decidere il futuro della stagione della squadra baverese.

Bayern Monaco
fonte foto https://twitter.com/FCBayern

Allegri o Mourinho per sostituire Kovac

Sono in corso i ragionamenti in casa Bayern Monaco per trovare il sostituto di Kovac. La dirigenza bavarese è sempre stata molto brava a non rispettare i pronostici ma essendo ad inizio stagione si potrebbe anche optare per un nome di alto livello e non pensare ad un traghettatore.

E i nomi sembrano essere due: Massimiliano Allegri o José Mourinho. Il secondo sembra essere in vantaggio visto che in Bundesliga non ha ancora allenato. Ma non possiamo tralasciare l’ipotesi italiana visto con l’ex Juventus che ha voglia di ritornare a sedersi su una panchina. La decisione sarà presa nelle prossime ore.

fonte foto copertina https://twitter.com/FCBayern

ultimo aggiornamento: 04-11-2019

X