Brexit, ultimatum dell'Ue a Boris Johnson: un piano entro 12 giorni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brexit, ultimatum dell’Ue a Johnson

Boris Johnson

L’ultimatum dell’Unione europea a Boris Johnson: un piano entro dodici giorni o salta la Brexit.

Caos Brexit, Boris Johnson ha dodici giorni per presentare un piano per l’uscita dall’Unione europea: è questo l’ultimatum dell’Ue a Londra, con Bruxelles che vuole mettere fine alle tensioni e ai tanti tira e molla che hanno portato alla caduta della May e all’ascesa di un duro, uno che si diceva disposto a lasciare l’Ue anche senza accordo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Brexit, ultimatum dell’Ue a Boris Johnson

Sospesa l’attività del Parlamento e innalzato senza ombra di dubbio il livello della tensione, Boris Johnson ha ora dodici giorni per presentare a Bruxelles il piano per uscire dall’Unione europea arrivando così alla conclusione di un cammino lungo e complesso per Londra e per tutti gli inglesi. Che nel corso di questo lungo arco di tempo hanno avuto più di un ripensamento sull’uscita dall’Ue.

Boris Johnson
London, UK. 5 March 2015. The new commission for the Fourth Plinth, Gift Horse by German artist Hans Haacke, was unveiled by the Mayor of London Boris Johnson this morning in Trafalgar Square

Rinne, piano entro dodici giorni o è un capitolo chiuso

L’ultimatum a Johnson arriva dal premier finlandese Antti Rinne, che in una dichiarazione riportata dalla BBC ha fatto sapere che se non dovesse arrivare una proposta entro i prossimi dodici giorni il capitolo Brexit dovrà considerarsi chiuso. E secondo il premier anche Macron sarebbe della stessa idea.

Al momento da Londra non arrivano commenti alla notizia ma pare che gli uomini di Johnson siano al lavoro per provare almeno a rispettare la scadenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:51

Il presidente Macron a Roma. Il premier Conte: “Francia disponibile su ricollocazione dei migranti”

nl pixel