Formula 1, Briatore: "Per la Ferrari sarà difficile fare podi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Briatore, “Sarà difficile per la Ferrari fare podi”

Flavio Briatore

Formula 1, il commento di Flavio Briatore dopo la prima gara della stagione: “Il titolo se lo contenderanno Hamilton e Verstappen”.

Dopo le emozioni della prima gara del mondiale di Formula 1 Flavio Briatore ha parlato della Ferrari pronosticando una stagione difficile per la Rossa che difficilmente arriverà sul podio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Flavio Briatore, “Sarà difficile per la Ferrari fare podi”

Flavio Briatore ha commentato il rendimento della Ferrari facendo il punto della situazione dopo la prima gara che ha visto la vittoria di Lewis Hamilton al termine di un duello acceso con Max Verstappen.

Sarà difficile per loro fare dei podi quest’anno se tutti arriveranno alla fine. Lotterà per essere la terza forza del campionato. Ci saranno Mercedes, Red Bull e poi la Ferrari che comunque rispetto all’anno scorso ha fatto un passo avanti“, ha dichiarato Flavio Briatore all’Adnkronos.

Flavio Briatore
Flavio Briatore

Vettel in difficoltà

Briatore ha parlato anche della prima di Sebastian Vettel su Aston Martin. Il tedesco dopo un inizio convincente ha avuto diverse difficoltà che hanno compromesso la sua gara.

“L’ho visto molto in difficoltà e ha tamponato anche una macchina mentre Lance Stroll pensavo fosse più competitivo, hanno la possibilità di migliorare come la Ferrari ma il mondiale se lo giocano Mercedes e Red Bull”.

Flavio Friatore: “Il titolo se lo giocheranno Verstappen ed Hamilton”

Parlando della lotta per il titolo Briatore non ha dubbi: si tratterà di un discorso a due tra Hamilton e Verstappen.

“Il titolo se lo giocheranno Verstappen ed Hamilton. Ieri è stato un bellissimo Gran Premio ma credo che l’olandese potesse vincere, la Red Bull ha ritardato troppo a richiamarlo ai box per il cambio gomme, ma la macchina è molto performante. Ci sarà una dominanza nei Gp della Mercedes ma sicuramente la Red Bull può giocarsi il campionato vista la performance di Verstappen”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2021 11:39

GP Bahrain, perché Verstappen ha restituito la prima posizione a Hamilton

nl pixel