Briatore annuncia una querela in diretta tv: la risposta alla polemica

Briatore annuncia una querela in diretta tv: la risposta alla polemica

Intervenuto a ‘Zona Bianca’, il talk show di Rete 4, Flavio Briatore non le ha mandate a dire ai suoi detrattori annunciando anche una querela.

Nel corso dell’ultima puntata di ‘Zona Bianca’ su Rete 4, grande protagonista anche Flavio Briatore tche ha risposto agli imprenditori locali, dopo la polemica scaturita dalle sue dichiarazioni sulla Puglia “troppo cara”. In questo senso, il proprietario del Billionaire ha replicato a tono anche al sindaco di Gallipoli annunciando una querela.

Flavio Briatore

Briatore e la polemica con il sindaco di Gallipoli

Nel corso della diretta di ‘Zona Bianca’ su Rete 4, Briatore ha voluto spiegare le sue parole a proposito della Puglia “troppo cara”. In questo senso, l’imprenditore ha detto: “Nessun livore, è una regione molto bella, ma dovrebbe puntare a un turismo più elevato. Per ottenerlo, dovrebbe avere infrastrutture di un certo livello“. 

In questo senso l’uomo ha risposto pure al sindaco di Gallipoli, Minerva, che lo aveva accusato di parlare in questo modo solo perché Briatore avrebbe ricevuto dei “no” ad alcune proposte di investimento sul territori. “Quel sindaco non è gradevole, perché io non vengo a fare le cose mie senza regole. Parlerò anche con gli avvocati di querelarlo quel sindaco lì. Gallipoli è l’esempio, quest’anno, di uno scandalo straordinario. Basta vedere i filmati di Gallipoli, con le macchine nella sabbia. Il sindaco, anziché parlare di Briatore, dovrebbe andare con la pala a spalare la sabbia per garantire alle macchine l’accesso al mare”, le sue parole riprese anche da Libero in queste ore.

Il commento sulle dimissioni dell'”amico” Toti

Oltre alla polemica, Briatore non ha fatto mancare un commento sulle vicende che hanno coinvolto “l’amico” Giovanni Toti con le dimissioni da presidente della Regione Liguria: “Sono al 100% d’accordo con il Ministro Nordio: conosco bene la Liguria e conosco quello che Toti ha fatto in Liguria. La Liguria era una regione morta e Toti con il suo entusiasmo, coinvolgendo gente, è riuscito a trasformare Portofino in una gemma incredibile […]”.