Europei Atletica 2018, bronzo per Antonella Palmisano nella 20 km
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Atletica 2018, bronzo per Antonella Palmisano nella 20 km

CONI

Antonella Palmisano ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di Atletica 2018 nella 20 km di marcia che si è disputata a Berlino.

BERLINO (GERMANIA) – L’Italia ha conquistato la medaglia di bronzo nella 20 km di marcia a Berlino. Una splendida Antonella Palmisano si è confermata tra le migliori d’Europa, dopo il terzo posto di un anno fa ai Mondiali di Londra. Per la pugliese è stata sicuramente un’ottima prova, riuscendo a rispettare le aspettative della vigilia e ad arricchire il medagliere azzurro.

La medaglia d’oro è andata alla Perez che è riuscita con il tempo di 1’26″36 a firmare il nuovo record dei campionati oltre che conquistare il titolo iridato. La gara è partita con tre ore di ritardo per una fuga di gas che aveva preoccupato un po’ le atlete ma alla fine si è svolto tutto senza particolari problemi. Nono posto per Valentina Trapletti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei Atletica 208, Palmisano dopo il bronzo: “Non era facile riconfermarsi”

Al termine della gara Antonella Palmisano ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dal sito de La Gazzetta della Sport: “Non era semplice riconfermarsi perché non ero nelle stesse condizioni di Londra ma sicuramente conquistare una medaglia fa molto bene alla mia crescita. Ho cercato di stare il più possibile con le prime, al dodicesimo chilometri mi è mancata la velocità a questi ritmi ma sono molto contenta e dedico la medaglia al mio allenatore. Voglio fare un saluto ai miei tifosi che mi hanno sostenuto sempre e al mio ragazzo che sposerò fra meno di un mese. I preparativi mi hanno tolto qualcosa ma non c’è solo la vita d’atleta. In proiezione Tokyo ho cambiato qualcosa nella programmazione“.

Di seguito il video con il bronzo di Antonella Palmisano

Antonella Palmisano Berlino 2018

Marcia #berlin2018 Bronzo per la nostra Antonella Palmisano

Pubblicato da Mottola Sei Tu su Sabato 11 agosto 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Volley, Italia k.o. nella semifinale della Rabobank Super Series. La Russia vince 3-0

nl pixel