Europei Tuffi 2018, Italia ancora sul podio: Bertocchi bronzo dal metro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Tuffi 2018, Italia ancora sul podio: Bertocchi bronzo dal metro

CONI

Europei Tuffi 2018, l’Italia è ancora protagonista nella piscina di Glasgow. Elena Bertocchi ha conquistato il bronzo dal metro.

GLASGOW (SCOZIA) – La piscina di Glasgow si tinge ancora una volta di azzurro. Dopo le medaglie di Tocci e Batki, l’Italia è ancora una volta protagonista gli Europei di Tuffi 2018 con Elena Bertocchi. La milanese classe 1994 ha conquistato la medaglia di bronzo dal metro, nella prima rassegna iridata senza Tania Cagnotto.

Una responsabilità pesante per l’azzurra che da molti addetti ai lavori è stata nominata come l’erede di una delle atlete più forti al mondo. Nonostante questo è riuscita nel migliore dei modi a rispettare le aspettative e a conquistare una medaglia che potrebbe lanciarla tra le migliori di questa specialità. L’azzurra ha concluso con il punteggio di 271.25 alle spalle delle russe, nazione dominatrice dal trampolino. L’oro è andato al talento di Mariia Poliakova (285.55), classe 1997. La giovanissima sovietica si candida ad un ruolo da protagonista in Giappone dove le cinesi sono ancora più favorite. L’argento è stato conquistato dall’esperta Nadezhda Bazhina (276.00) che ancora una volta si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei Tuffi 2018, Elena Bertocchi: “È andata molto bene”

Soddisfatta al termine della gara Elena Bertocchi del bronzo anche se poteva puntare più in alto: “Alla fine è andata bene – ha dichiarato riportata dalla Federnuoto ieri in allenamento mi sono fatta male al quadricipite della gamba sinistra e oggi ho sentito un po’ di dolore nel presalto. I due tuffi che ho fatto all’indietro sono andati molto bene ma l’uno e mezzo rovesciato non mi ha soddisfatto pienamente. Ultimamente mi sta dando problemi e anche oggi non è stato perfetto“.

Di seguito il video con un tributo ad Elena Bertocchi

Elena Bertocchi campionessa europea tuffi da 3

Tributo a Elena Bertocchi e alla sua grande vittoria negli europei giovanili conquistata dal trampolino dei 3 metri. Seconda invece nel trampolino da un metro

Pubblicato da Canottieri Milano su Venerdì 9 ottobre 2009

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Europei Atletica 2018, sorpresa Chiappinelli: bronzo nei 3000 siepi

nl pixel