Ginnastica ritmica, Farfalle di bronzo ai Mondiali. Maccarani: “Volevamo la medaglia”

Ginnastica ritmica, Farfalle di bronzo ai Mondiali. Maccarani: “Volevamo la medaglia”

Bronzo ‘Farfalle’ ai Mondiali di Ginnastica ritmica 2019. La coach Maccarani: “Volevano riconfermarsi e lo hanno dimostrato”.

BAKU (AZERBAIGIAN) – Bronzo delle ‘Farfalle’ ai Mondiali di ginnastica ritmica 2019. In Azerbaigian nell’esercizio misto le azzurre sono riuscite a salire sul gradino più basso del podio chiudendo la competizione, dal punto di vista generale, al quinto posto nel medagliere a pari merito con Bielorussia e Ucraina.

Bronzo ‘Farfalle’ ai Mondiali di Ginnastica ritmica 2019

Le azzurre sono scese in pedana con la concentrazione giusta. Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Anna Basta, Letizia Cicconcelli, Agnese Durante e Martina Santandrea nell’esercizio con clavette e cerchi hanno ottenuto un punteggio di 29.200. Una medaglia di bronzo alle spalle di Russia (29.450) e Giappone (29.400) che ha confermato la nazionale italiana tra le più forti del mondo. Un risultato importante in vista di Tokyo 2020 dove le ‘Farfalle’ proveranno, anche se non sara semplice, a salire sul gradino più alto del podio.

Un po’ di delusione, invece, per l’esercizio con le 5 palle. Anche in questo caso l’obiettivo era salire sul podio ma la prova non è stata perfetta. Le due perdite dell’attrezzo hanno portato le azzurre al sesto posto. Resta l’amaro in bocca per un risultato che poteva essere sicuramente molto più importante. Giappone oro davanti a Bulgaria e Russia.

fonte foto https://www.facebook.com/federginnastica/

La soddisfazione della coach Maccarani

Grande soddisfazione per la coach Maccarani che al termine della competizione iridata ha voluto esaltare le sue atlete: “Una squadra di valore che sa rialzarsi sempre. Le ragazze sono entrate in pedana con la voglia di riconfermarsi. E non era facile perché a certi livelli sbagliare è facile ma i pass olimpici ottenuti dimostrano che siamo una super potenza“.

Testa a Tokyo 2020: “Cercheremo di presentarci con un coefficiente elevato e competitivo per giocare le nostre chance sulla pedana olimpica. Cambieremo tutti e due gli esercizi“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/federginnastica/