Mondiali Tiro a Volo 2018: bronzo e pass olimpico per Riccardo Filippelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Tiro a Volo 2018: bronzo e pass olimpico per Riccardo Filippelli

CONI

Riccardo Filippelli ha conquistato il bronzo nello skeet ai Mondiali di tiro a volo 2018. Oro all’americano Hancock, argento al norvegese Watndal.

CHAGWON (COREA DEL SUD) – L’Italia è sempre protagonista ai Mondiali di tiro a volo 2018. Nella specialità dello skeet uno straordinario Riccardo Filippelli ha conquistato la medaglia di bronzo. Nella gara decisiva per il podio l’azzurro ha concluso con il punteggio di 46/50 che gli è valso il gradino più basso. Il titolo iridato è andato all’americano Vincent Hancock (59/60) che nelle finalissima ha avuto la meglio sul norvegese Erik Watndal.

Una grande prova per l’italiano che ha confermato il suo percorso di crescita nell’ultimo periodo. Una medaglia importante in vista del percorso di preparazione a Tokyo 2020, suo grande obiettivo di questo quadriennio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Tiro a Volo 2018, pass olimpico per Riccardo Filippelli

Non solo la medaglia di bronzo per Riccardo Filippelli. L’azzurro ha ottenuto il pass per Tokyo 2020. Un grandissimo risultato per l’atleta italiano che nei prossimi mesi potrà dedicarsi con attenzione alla preparazione che sarà finalizzata al viaggio in Giappone visto che il biglietto lo ha già in tasca.

L’Italia si candida tra una delle protagoniste in questa specialità in Giappone. Infatti oltre a Filippelli, il pass per i Giochi Olimpici è stato ottenuto nella competizione mondiale da Silvana Stanco. Al momento sono 11 gli azzurri che hanno già il biglietto fatto per Tokyo. Insieme ai due tiratori, anche 9 equipaggi della vela sono riusciti ad ottenere quel pass ai Mondiali di Aarhus. I prossimi mesi potrebbe essere fondamentali per fare cercare ad altri italiani di volare in Giappone.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 9:49

Mondiali Canottaggio 2018: quattro medaglie per l’Italia

nl pixel