Bronzo di Ganna ai Mondiali di ciclismo a cronometro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclismo, Rohan Dennis si conferma sul tetto del mondo a cronometro. Ganna è di bronzo

Uci

Bronzo di Filippo Ganna ai Mondiali di ciclismo a cronometro. Oro a Rohan Dennis davanti al talento belga Remco Evenepoel.

LONDRA (INGHILTERRA) – Bronzo di Filippo Ganna ai Mondiali di ciclismo a cronometro in corso in Inghilterra. Al termine di una prova stupenda il talento italiano è riuscito a riportare l’Italia sul podio a distanza di quattro anni. L’ultima medaglia, infatti, risaliva al 2015 quando Adriano Malori aveva conquistato l’argento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oro Dennis tra le polemiche

Nello Yorkshire Rohan Dennis ha conquistato per la seconda volta consecutiva il titolo iridato. Una prova perfetta da parte dell’australiano che sul traguardo ha espresso tutta la sua gioia al termine di un periodo non semplice. La decisione di abbandonare il Tour de France per problemi con la sua squadra.

Da quel momento non ha più corso e al Mondiale si è presentato con la bicicletta della BMC, sua ex squadra, oscurandone le scritte. Le polemiche non sono mancate subito dopo la squadra con molti che reputano non corretta la scelta di non salire sulla bici della Bahrain-Merida. Non è da escludere una verifica dell’UCI ma il titolo non dovrebbe essere a rischio. Argento per il talento Remco Evenepoel. Ottima la prova del belga che solo un anno fa vinceva la cronometro dei juniores. Un salto di categoria avvenuto nel 2019, anno che lo ha consacrato tra i grandi con il titolo europeo a cronometro.

Uci
fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Buona la prova di Affini

In casa Italia da segnalare la buona prova di Edoardo Affini. Il bronzo europeo ha confermato le sue qualità anche se ancora deve migliorare nelle distanze lunghe. La sua prova, infatti, è stata a due facce. Molto bene nella prima parte mentre nella seconda ha faticato concludendo in sedicesima posizione a 3’37” dal vincitore. Ma il futuro sembra essere per il mantovano che può ambire a traguardi importanti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Volley, la corsa dell’Italia agli Europei si ferma ai quarti. Blengini: “La Francia ha meritato”

nl pixel