Bronzo di Filippo Ganna ai Mondiali di ciclismo a cronometro. Oro a Rohan Dennis davanti al talento belga Remco Evenepoel.

LONDRA (INGHILTERRA) – Bronzo di Filippo Ganna ai Mondiali di ciclismo a cronometro in corso in Inghilterra. Al termine di una prova stupenda il talento italiano è riuscito a riportare l’Italia sul podio a distanza di quattro anni. L’ultima medaglia, infatti, risaliva al 2015 quando Adriano Malori aveva conquistato l’argento.

Oro Dennis tra le polemiche

Nello Yorkshire Rohan Dennis ha conquistato per la seconda volta consecutiva il titolo iridato. Una prova perfetta da parte dell’australiano che sul traguardo ha espresso tutta la sua gioia al termine di un periodo non semplice. La decisione di abbandonare il Tour de France per problemi con la sua squadra.

Da quel momento non ha più corso e al Mondiale si è presentato con la bicicletta della BMC, sua ex squadra, oscurandone le scritte. Le polemiche non sono mancate subito dopo la squadra con molti che reputano non corretta la scelta di non salire sulla bici della Bahrain-Merida. Non è da escludere una verifica dell’UCI ma il titolo non dovrebbe essere a rischio. Argento per il talento Remco Evenepoel. Ottima la prova del belga che solo un anno fa vinceva la cronometro dei juniores. Un salto di categoria avvenuto nel 2019, anno che lo ha consacrato tra i grandi con il titolo europeo a cronometro.

Uci
fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Buona la prova di Affini

In casa Italia da segnalare la buona prova di Edoardo Affini. Il bronzo europeo ha confermato le sue qualità anche se ancora deve migliorare nelle distanze lunghe. La sua prova, infatti, è stata a due facce. Molto bene nella prima parte mentre nella seconda ha faticato concludendo in sedicesima posizione a 3’37” dal vincitore. Ma il futuro sembra essere per il mantovano che può ambire a traguardi importanti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
ciclismo Filippo Ganna mondiali di ciclismo rohan dennis

ultimo aggiornamento: 25-09-2019


Volley, la corsa dell’Italia agli Europei si ferma ai quarti. Blengini: “La Francia ha meritato”

Mondiali Rugby, Italia-Canada 48-7: secondo successo per gli Azzurri