L’Italia conquista il bronzo agli Europei di curling. Gli azzurri nella finalina hanno battuto la Norvegia 10-4.

LILLEHAMMER (NORVEGIA) – L’anno d’oro dello sport italiano continua. L’Italia è riuscita a conquistare il bronzo (il terzo nella storia) agli Europei di curling. Una grande prestazione per gli azzurri contro la Norvegia in una finalina che si è conclusa con il punteggio di 10-4.

Una prestazione che consente agli italiani di affrontare con maggiore tranquillità il torneo di qualificazione per Pechino 20220, vero obiettivo di questo quadriennio. Il traguardo non è sicuramente semplice da raggiungere, ma la squadra ha dimostrato di avere un buon stato di forma.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Terzo podio nella storia italiana

Si tratta del terzo podio nella storia italiana nella competizione continentale e tutte sono state medaglie di bronzo. Il primo è arrivato nell’edizione 1979 mentre il secondo tre anni fa. In questo caso a salire sul podio sono stati lo skip Joe Retornaz delle Fiamme Oro e Sebastian Arman, Simone Gonin ed Amos Mosaner, tutte e tre dell’Aeronautica Militare.

Come detto, si è trattato di un risultato importante che consente all’intero gruppo di prendere fiducia in vista dei prossimi impegni che potrebbero sicuramente indirizzare la preparazione.

Italia
Italia

Obiettivo Pechino 2022

Archiviato con un podio la rassegna continentale, il quartetto azzurro riprenderà subito gli allenamenti in vista della competizione che assegnerà gli ultimi pass per Pechino 2022. Non sarà un obiettivo semplice da raggiungere vista la voglia di tutte le squadre di essere alle prossime Olimpiadi.

Gli italiani, però, hanno dimostrato di attraversare un buon momento di forma e sicuramente proveranno a strappare il biglietto per la Cina. Lo stesso vale anche per le ragazze che sono riuscite a conquistare la salvezza. Due risultati importanti per l’intero movimento che, come spesso succede nel quadriennio olimpico, inizia a crescere in vista dei Giochi.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 27-11-2021


Tennis, Coppa Davis: l’Italia inizia bene. Stati Uniti battuti 2-1

Tennis, Coppa Davis: Italia ai quarti di finale. Battuta anche la Colombia